Cerca

Italia Under 17

I migliori giovani italiani contro i migliori giovani francesi: la partita che non finisce mai

I convocati di Massimiliano Favo per la doppia sfida con i transalpini di settimana prossima

Mattia Liberali

ITALIA UNDER 17 • Mattia Liberali, fantasista del Milan e della Nazionale (foto figc.it)

Dopo la Spagna, tocca alla Francia. Continua il programma di amichevoli di prestigio per l'Italia Under 17, che dopo le due partite contro gli iberici (pareggio per 3-3 in rimonta nel primo match, vittoria per 2-1 sempre in rimonta nel secondo) si preparano al doppio impegno contro i transalpini. Per l'occasione, il CT Massimiliano Favo ha chiamato 22 calciatori - 19 classe 2007 e 3 classe 2008 - che si raduneranno lunedì 12 febbraio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. E sempre a Coverciano, martedì 13 febbraio (alle 14.30) e giovedì 15 febbraio (alle 11:00), si disputeranno le due gare.

VOLTI AZZURRI

Sono tre i "fuoriquota" chiamati dal CT, e due giocano nel Milan: il primo ovviamente è Francesco Camarda, fresco di premio come "Giovane dell'anno" alla presentazione del Torneo Italo Galbiati organizzato dalla società milanese del Cimiano; l'altro è Alessandro Longoni, portierone rossonero che si sta mettendo in evidenza nel campionato dei 2007 con prestazioni davvero importanti; l'altro è Andrea Natali, difensore e figlio d'arte in forza al Barcellona. Ovviamente presenti anche i quattro ragazzi andati a segno contro le Furie Rosse in quel di Los Barrios: Emanuele Sala del Milan (in gol in entrambe le partite), Mattia Mosconi dell'Inter, Davide Atzeni della Fiorentina e Federico Coletta della Roma. Confermata anche quella che è stata l'ultima grande sorpresa nella convocazioni e cioè Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot del Real Madrid: Cama e Nardin della Roma, Cappelletti e Perera del Milan, Garofalo del Napoli e Maffessoli dell'Atalanta completano il reparto. In mediana ecco Filippo Bellino della Juventus, Alessandro Di Nunzio della Roma e Matteo Mantini dell'Inter, davanti - con Camarda - c'è il ritorno di Alessandro Ciardi, ex Inter che il Salisburgo ha prelevato quando ha compiuto 16 anni, c'è Stefano Maiorana della Fiorentina e c'è Salvatore Monaco dell'Empoli. 

I CONVOCATI

PORTIERE: Alessandro Longoni (Milan), Alessandro Nunziante (Benevento).
DIFENSORI: Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Emanuel Benjamín de Sant'ana Balbinot (Real Madrid), Christian Garofalo (Napoli), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Andrea Natali (Barcellona), Nirash Raffaello Perera (Milan).
CENTROCAMPISTI: Davide Atzeni (Fiorentina), Filippo Bellino (Juventus), Federico Coletta (Roma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Matteo Mantini (Inter), Emanuele Sala (Milan).
ATTACCANTI: Francesco Camarda (Milan), Alessandro Ciardi (Salisburgo), Mattia Liberali (Milan), Stefano Maiorana (Fiorentina), Salvatore Monaco (Empoli), Mattia Mosconi (Inter).
ALLENATORE: Massimiliano Favo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter