Italia Under 15
22 Febbraio 2024
ITALIA UNDER 15 • Samuele Pisati, fantasista del Milan (foto figc.it)
Niente da fare. Dopo il pareggio di martedì, l'Italia Under 15 non va oltre al pareggio anche nella seconda sfida contro la Polonia. Due volte sotto, gli Azzurrini hanno rimontato prima con lo juventino Giovanni Bruno, poi col il milanista Samuele Pisati: «Abbiamo affrontato una buona squadra - le parole di Enrico Battisti a figc.it - è stata una partita molto equilibrata e il pareggio è giusto. Di volta in volta vedo dei miglioramenti e questo mi fa piacere, anche se so che il percorso è ancora lungo e che ci sono tante piccole cose da sistemare. La Polonia ci ha messi in difficoltà, a livello fisico-atletico è più strutturata di noi, ma abbiamo approcciato alla gara con il piglio giusto e abbiamo saputo reagire recuperando due volte il risultato. Una conferma che anche come mentalità siamo sulla strada giusta».
Dura 18 minuti l'equilibrio della partita giocata a Novarello, con la Polonia che passa in vantaggio con Szuba prima di farsi riprendere da Bruno, che trasforma con freddezza il calcio di rigore conquistato da Tommaso Casagrande del Verona. Nella ripresa sono ancora i ragazzi di Wlodarski a provare lo scatto con Berkowski (già a segno nella prima partita), ma l'Italia reagisce con il gol di Samuele Pisati, fantasista del Milan, che a 7 minuti dalla fine fissa il 2-2 finale.
ITALIA-POLONIA 2-2
RETI (0-1, 1-1, 1-2, 2-2): 18' Szuba (P), 33' rig. Bruno (I), 15' st Berkowski (P), 33' st Pisati (I).
ITALIA: Venuti, Mandirola, Toure, Brizzolari, Diop, Poggi, Bruno, Martini, Casagrande, Baffoh, Russo. A disp. Mazzi, Del fabro, Stocco, Diallo, Rocchetti, Fugazzola, Giammattei, Fustini, Pisati, Elimoghale, Evangelista. All. Battisti.
POLONIA: Goralczyk, Bartczak, Szuba, Prajsnar, Kucharski, Szywala, Horoszczak, Korzynski, Hancko, Klimkiewicz, Berkowski. A disp. Bochniarz, Bartnicki, Cecula, Kleczewski, Buchta, Opyd, Krakowiak, Lis Zielinski, Okolski. All. Wlodarski.