NEWS
12 Marzo 2024
LAZIO SERIE A - Maurizio Sarri si è dimesso dalla guida dei biancocelesti
La Lazio di Maurizio Sarri stava vivendo un incubo sul versante risultati e l'allenatore toscano ha deciso di lasciare la panchina biancoceleste dopo la sconfitta casalinga contro l'Udinese nel posticipo di domenica sera (ko 2-1 all'Olimpico). Ma cosa è successo? Perché una squadra che ambiva alla qualificazione in Champions League si ritrova ora a lottare per un posto di metà classifica?
UNA CRISI ANNUNCIATA
A 10 giornate dalla fine del campionato, la Lazio si trova al nono posto in classifica, con 11 punti di ritardo dalla zona Champions. I risultati parlano chiaro: la squadra di Sarri non è riuscita a esprimere un calcio convincente e i gol fatti, solo 33, sono lontani dalle aspettative.
LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI
Il ko con l'Udinese, il terzo di fila, ha scatenato la rabbia dei tifosi. La Curva Nord ha contestato società, allenatore e squadra, mentre sul web è esplosa la mobilitazione dei supporter. Un ambiente poco sereno, in cui anche il capitano Immobile ha manifestato il suo malcontento al momento della sostituzione con Castellanos. Non per il compagno entrato, ma perchè poteva essere benissimo aumentato il potenziale offensivo della squadra aggiungendo un attaccante.