Cerca

Italia Under 16

I nostri giovani sfidano quelli tedeschi: i migliori classe 2008 scelti per battere la Germania

I convocati di Zoratto per la doppia amichevole contro i teutonici di settimana prossima

Italia Under 16

ITALIA UNDER 16 • Leonardo Bovio dell'Inter e Benit Borasio della Juventus (foto figc.it)

Dopo la doppia vittoria contro il Belgio, l'Italia Under 16 si appresta a tornare in campo per un'altra doppia amichevole, stavolta contro i pari età della Germania. Per l'occasione, il CT Daniele Zoratto ha chiamato 21 calciatori, tutti classe 2008, che si raduneranno martedì 19 marzo a Milano prima di partire alla volta di Pirmasens, cittadina al confine con la Francia, il cui stadio - il Framas Stadion - ospiterà il doppio test match tra gli Azzurrini e i tedeschi. La prima partita è fissata per venerdì 22 marzo alle 18, la seconda per lunedì 25 marzo alle 11.

I NOMI DEL FUTURO

Ovviamente presente l'ultimo protagonista di casa Azzurra, Christian Comotto: il centrocampista del Milan, con un gol all'ultimo minuto, è stato il match winner dell'ultima partita con il Belgio ed è uno dei tre milanisti convocati insieme a Fabio Pandolfi e Simone Lontani. Il CT poi non si è privato nemmeno dei due mattatori della partita precedente (finita 4-1 per l'Italia): Blini dell'Empoli e Papaccioli del Como figurano nell'elenco dei convocati, manca invece Thomas Campaniello, anche lui dell'Empoli ma chiamato dall'Under 17 per l'amichevole contro il Milan. Tra i pali l'interista Farronato e lo juventino Nava; in difesa Antonini dell'Empoli, Bovio e Lissi dell'Inter, rappresentanza ligure con Fazio del Genoa e Insignito dello Spezia e rappresentanza romana con Calvani della Lazio e Carlaccini della Roma, chiude il reparto l'ex Sassuolo Reggiani oggi al Borussia Dortmund; a centrocampo proprio dal Sassuolo ecco Acatullo, dalla Juve Borasio e Tiozzo, dall'Empoli oltre a Blini c'è Busiello. In attacco, oltre a Lontani, i due interisti Carrara e Moressa.

I CONVOCATI

PORTIERI: Matteo Farronato (Inter), Sebastiano Nava (Juventus).
DIFENSORI: Diego Antonini (Empoli), Leonardo Noah Bovio (Inter), Lorenzo Calvani (Lazio), Samuele Carlaccini (Roma), Lorenzo Jeremie Fazio (Genoa), Alessio Insignito (Spezia), Thomas Lissi (Inter), Luca Reggiani (Borussia Dortmund).
CENTROCAMPISTI: Cristian Acatullo (Sassuolo), Benit Borasio (Juventus), Oliver Blini (Empoli), Danilo Busiello (Empoli), Christian Comotto (Milan), Fabio Pandolfi (Milan), Matteo Papaccioli (Como), Marco Tiozzo Pagio (Juventus).
ATTACCANTI: Cristian Carrara (Inter), Simone Lontani (Milan), Kevin Vitale Moressa (Inter).
ALLENATORE: Daniele Zoratto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter