SAMPDORIA PRIMAVERA 1 • David Sassarini, ex Seregno e Città di Varese in Serie D
Quando le acque si agitano, è il tempo delle decisioni. Tempi duri a Genova, dove la Sampdoria Primavera vive un momento delicato. Solo due punti nelle ultime cinque partite e una situazione di classifica che rasenta l'oscurità. Sapete chi ne fa le spese? L'allenatore, David Sassarini. A cui è fatale la sconfitta di sabato contro il Verona e una posizione di classifica deficitaria.
IL DECLINO DI SASSARINI Era il 13 gennaio quando la Sampdoria Primavera festeggiava l'ultima vittoria. Da allora, solo delusioni. Una pesante sconfitta per 4-0 contro il Frosinone, fanalino di coda, e un altro ko in casa contro l'Hellas Verona. Non esattamente la risposta attesa dalla dirigenza blucerchiata. Il presidente Matteo Manfredi e il direttore tecnico Nicola Legrottaglie hanno deciso di prendere in mano la situazione. E Sassarini è stato esonerato. Un addio che non lascia indifferente, ma che segna l'inizio di una nuova era per la Primavera ligure.
IL NUOVO CORSO: MATTEO PASTORINO E chi, se non Matteo Pastorino, l'uomo che ha guidato la Under 16 dalla panchina fino all'inizio della stagione? Un cambio di rotta audace, ma necessario. Alessandro Maroni prenderà il suo posto alla guida della Under 16. È il terzo esonero ufficiale della stagione nel massimo campionato Under 19 italiano. Prima della Sampdoria, solo Bologna e Monza hanno cambiato allenatore per cercare di invertire la rotta. Un tentativo che, almeno per ora, non ha portato i risultati sperati.
LO SCENARIO ATTUALE Il Bologna è ultimo - in coabitazione con il Frosinone - nonostante l'esonero di Luca Vigiani e l'arrivo di Paolo Magnani. Il Monza, invece, ha salutato Alessandro Lupi e affidato la squadra a Oscar Brevi, ma il primo match si è concluso con una sconfitta contro il Sassuolo. Riuscirà Pastorino a risollevare le sorti della Sampdoria Primavera? Sarà capace di risvegliare l'orgoglio blucerchiato e portare la squadra fuori dalla zona pericolo? Solo il tempo potrà darci le risposte.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia GiovaniliTutte le ultime notizie dal mondo delle giovanili lombarde
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96