ITALIA UNDER 17 • Benjamin de Sant'ana Balbinot, terzino destro del Real Madrid e della Nazionale azzurra (foto figc.it)
L'Italia Under 17 ha iniziato la sua avventura verso la qualificazione agli Europei con una vittoria convincente contro l'Olanda e un protagonista indiscusso: Emanuel Benjamin de Sant'ana Balbinot. Ma chi è questo giovane talento che ha catturato l'attenzione di tutti?
UN TALENTO DAL BRASILE AL REAL MADRID Nato in Brasile, de Sant'ana ha iniziato la sua carriera calcistica nel Rayo Vallecano, per poi passare al Getafe. Un cambio di maglia che ha portato con sé anche un cambio di ruolo: da attaccante promettente a terzino di sicuro affidamento. E proprio in questa posizione, il Real Madrid lo ha notato e lo ha convinto a unirsi alla squadra dei Blancos.
LA CHIAMATA DELL'ITALIA UNDER 17 Il talento e le prestazioni di de Sant'ana non sono passate inosservate agli occhi attenti di Massimiliano Favo e degli scout della Federazione Italiana. Convocato per le amichevoli di preparazione per il girone di qualificazione agli Europei, de Sant'ana ha subito dimostrato di essere all'altezza delle aspettative.
LA PARTITA CONTRO L'OLANDA: LA CONFERMA DI UN TALENTO Nella partita contro l'Olanda, de Sant'ana ha brillato come una delle stelle più luminose insieme ad Alessandro Ciardi e Mattia Liberali. Le sue iniziative sulla corsia destra, la velocità, la resistenza e la tecnica hanno messo in crisi la difesa avversaria, contribuendo in modo significativo alla vittoria dell'Italia. I suoi idoli? Dani Alves, Cafu e Maicon, tre dei più grandi terzini della storia del calcio brasiliano.
IL FUTURO DI DE SANT'ANA Continueremo a seguire de Sant'ana nel suo percorso con l'Italia Under 17, sperando che la squadra raggiunga la qualificazione agli Europei. Il prossimo ostacolo? Il Belgio, prossimo avversario degli Azzurrini in questa corsa alla qualificazione. Non c'è dubbio che Emanuel Benjamin de Sant'ana Balbinot sia un nome da tenere d'occhio. Un talento emergente che, con la sua grinta e le sue prestazioni, sta già lasciando il segno nel mondo del calcio.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - AzzeccagarbugliTutto quello che c'è da sapere sui regolamenti
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96