Cerca

Italia Under 16

Che batosta! I migliori classe 2008 d'Italia prendono tre gol dalla Germania: «Risultato pesante»

Gli Azzurrini crollano sotto i colpi di tedeschi subendo la prima rete dopo 5 minuti: lunedì la rivincita

Daniele Zoratto

ITALIA UNDER 16 • Daniele Zoratto, ct della Nazionale (figc.it)

Tre gol che fanno piangere l'Italia Under 16, tre gol che fanno sorridere i pari età tedeschi. I classe 2008 Azzurri perdono 3-0 nella prima delle due amichevoli contro la Germania e registrano un brutto passo indietro dopo le due ottime uscite contro il Belgio«Abbiamo affrontato una squadra forte fisicamente - le parole del CT Daniele Zoratto a figc.it - che ci ha aggredito dal primo all'ultimo minuto. Vincere fa chiaramente piacere ma la crescita dei ragazzi passa anche da esperienze negative, come queste. Il 3-0, forse, è un risultato pesante ma, se non vogliano ripetere la prestazione di oggi, dobbiamo fare tesoro degli errori e migliorare certi aspetti». Lunedì alle 12:00 le due Nazionali tornano in campo per la rivincita.

UNO, DUE, TRE

Cinque minuti. Tanto (poco…) dura la partita dell'Italia, punita subito da Lennart Karl, fantasista del Bayern Monaco. Quattro minuti: quelli che mancavano quando la Germania segna il raddoppio con Alexander Staff del Francoforte. Nella ripresa, nonostante i tentativi Azzurri di tornare in partita, arriva anche il terzo e ultimo gol: a metterlo a segno è, su calcio di rigore, Can Armando Guner (Borussia Monchengladbach). Nei minuti finale piove sul bagnato con l'espulsione di Marco Tiozzo della Juventus.

IL TABELLINO

GERMANIA-ITALIA 3-0
RETI: 5' Karl (G), 41' Staff (I), 29' st rig. Guner (G).
GERMANIA: Reiners, Turay, Palma, Hawighorst, Is, Gashi, Staff, Karl, Fiederer, Guner, Nguefack. A disp. Kosters, Abraha, Prenaj, Laghrissi, Schnitzer, Vali Fard, Gottlicher, Chemwor, Mensah, Creta. All. Meister.
ITALIA: Nava, Lissi, Carlaccini, Pandolfi, Bovio, Reggiani, Borasio, Comotto, Carrara, Blini, Damiano. A disp. Farronato, Insignito, Antonini, Fazio, Calvani, Acatullo, Papaccioli, Tiozzo, Busiello, Lontani, Moressa. All. Zoratto.
ARBITRO: Sahin (Turchia)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter