News
24 Marzo 2024
ITALIA-ECUADOR NAZIONALE - Alessandro Bastoni ha giocato per tutti i 90' più recupero in difesa
Dopo il Venezuela ecco l'Ecuador. E il risultato cambia di poco: è sempre vittoria per la Nazionale Italiana, questa volta brava a non subire reti nel 2-0 rifilato ai gialloblù. La squadra di Luciano Spalletti ha dimostrato grande determinazione nel portare a casa la vittoria. E così è stato alla Red Bull Arena di Harrison, in New Jersey, dove la seconda amichevole oltre Oceano si è conclusa con un buon successo per gli azzurri con il doppio vantaggio. Ma come si è sviluppata la partita?
UN INIZIO ESPLOSIVO
Il calore della folla ha riscaldato l'atmosfera fin dall'inizio. Tra gli spettatori, nomi prestigiosi come Fabio Cannavaro, Giorgio Chiellini, Gabriele Gravina e il Console Generale a New York, Fabrizio Di Michele. Ma il vero eroe del giorno è stato Lorenzo Pellegrini, il centrocampista della Roma schierato con la maglia numero 10, che ha aperto le danze con un gol al 3' minuto. Un sinistro potente e preciso che ha scavato un solco tra la difesa ecuadoregna.
IL TABELLINO
ITALIA-ECUADOR 2-0
RETI: 3' Pellegrini, 94' Barella.
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova (dal 46' Di Lorenzo), Barella, Jorginho (dal 67' Locatelli), Dimarco (dall'87' Cambiaso); Zaniolo (dal 75' Orsolini), Pellegrini (dal 67' Frattesi); Raspadori (dal 75' Retegui). A disposizione: Donnarumma, Carnesecchi, Buongiorno, Scalvini, Bonaventura, Zaccagni, Chiesa. Ct: Luciano Spalletti.
ECUADOR (3-4-3): Burrai; Torres, Pacho, Hincapié; Preciado, M. Caicedo, Franco (dal 79' Gruezo), Estupiñán; Plata, Minda (dal 65' Paez), Sarmiento (dal 79' Obando). A disposizione: Galindez, Dominguez, Arboleda, Cifuentes, Yeboah, Hurtado, Chala, Mena, Ortiz, J. Caicedo, Realpe, Ordonez. Ct: Felix Sanchez.
ARBITRO: Jon Freeman (Stati Uniti).