Cerca

News

Spalletti lo osserva, lui rivorrebbe l'Inter: il Nazionale ha un rendimento-super

Il giovane terzino destro sta brillando in Svizzera e attira di nuovo l'attenzione dei neroazzuri

Zanotti, l'ascesa in Svizzera e il sogno Inter: il nuovo Dimarco?

NAZIONALE UNDER 21 - Mattia Zanotti è stato impiegato recentemente contro Lettonia e Turchia (figc.it)

Un'apparizione da titolare per 88 minuti nell'ultima partita ufficiale di martedì 26 della Nazionale Under 21 finita 1-1 con la Turchia per il girone di qualificazione agli Europei. E tanti occhi addosso. Sia dalla casa madre che da altri club. Si è ormai nell'ultimo spicchio dei vari campionati, si iniziano a fare bilanci e si inizia a parlare di mercato. E il nome di Mattia Zanotti, terzino classe 2003 di origini bresciane, dal 2017 in forza all'Inter inizia a circolare.



IL PERCORSO DI ZANOTTI: DA INTER A SAN GALLO
Zanotti è il nome del momento. Il terzino destro italiano, prelevato dall'Inter al Brescia ormai 7 anni fa e ora al San Gallo, si sta facendo notare in Svizzera, offrendo prestazioni di alto livello. Il suo percorso è simile a quello di un altro terzino, Federico Dimarco, che dopo un prestito all'Empoli decise di tentare l'avventura in Svizzera, al Sion, prima di tornare a Milano e diventare un punto fermo dell'Inter. Zanotti, come Dimarco, ha deciso di mettersi alla prova in un campionato estero, la Super League svizzera. Un coraggio che sta pagando: il giovane difensore è ormai titolare indiscusso del San Gallo, squadra attualmente quinta in classifica e in lizza per la fase play-off.

I NUMERI DI ZANOTTI: PRESTAZIONI DA PROTAGONISTA
Il rendimento di Zanotti è stato eccezionale. Nelle 25 partite disputate ha collezionato 9 cartellini, frutto di un gioco combattivo e grintoso, a dimostrazione di un impegno che non conosce sosta. L'unica pecca? Alcune squalifiche, dovute a somma di ammonizioni o espulsioni dirette, che lo hanno costretto a saltare alcune partite. Ma non è solo la tenacia a far parlare di Zanotti. Il giovane terzino ha dimostrato anche grandi doti tecniche, come testimonia l'assist decisivo nel gol dell'1-0 nella vittoria dell'Italia Under 21 contro la Lettonia nel match del 22 marzo. Un assist "delizioso", come lo ha definito chi ha avuto il piacere di vederlo, che ha permesso a Casadei, anch'egli classe 2003 e anch'egli ex Inter spostatosi fuori Italia, di segnare il gol-partita e portare a casa la vittoria.



L'INTER OSSERVA: IL RITORNO A MILANO?
Le ottime prestazioni di Zanotti non sono passate inosservate. L'Inter, che ha ceduto il giocatore in prestito al San Gallo, continua a seguire con attenzione la crescita del terzino. Il sogno del classe 2003? Convincere l'Inter con le sue prestazioni in Svizzera e fare ritorno a Milano da protagonista, proprio come ha fatto Dimarco in passato. E se il sogno diventasse realtà? Potremmo immaginare un'Inter con due terzini italiani cresciuti nel vivaio nerazzurro: Dimarco a sinistra e Zanotti a destra. Un'idea che sicuramente stuzzica l'immaginazione dei tifosi interisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter