Primavera
05 Aprile 2024
FIORENTINA PRIMAVERA - Maat Daniel Caprini è stato tra i protagonisti della finale di Coppa vinta ai rigori contro il Torino
Il suo nome è di quelli da tenere d'occhio in prospettiva futura anche perchè già il presente gli sta regalando soddisfazioni. Ad alzare la Coppa Italia Primavera nella serata di giovedì 4 con la Fiorentina (alla sesta finale di fila) c'era anche l'attaccante classe 2006 Maat Daniel Caprini, giocatore in campo anche con le giovanili azzurre e ragazzo che ha 3 passaporti: francese, guineano e ovviamente italiano. Da 2 stagioni in viola, è sceso in campo nella finalissima con il Torino giocando i 90' regolari e i successivi supplementari, e ha inoltre segnato uno dei rigori che hanno portato alla vittoria finale 5-3 per il team di Daniele Galloppa.
La scheda di Maat Daniel Caprini sull'applicazione di Sprint e Sport scaricabile a questo link
IL TRIONFO IN COPPA ITALIA PRIMAVERA
Un momento d'oro, uno di quei momenti che, se sei un calciatore, ti resta impresso nella memoria per sempre. E Caprini, il gioiello della Fiorentina, ha scolpito il suo nome nel cuore dei tifosi viola. Il club gigliato ha infatti conquistato la Coppa Italia Primavera per la quinta volta negli ultimi 6 anni, battendo ai calci di rigore il Torino. Ma chi c'era tra gli artefici di questo successo? Caprini, ovviamente. L'attaccante viola è stato tra i migliori in campo, non solo della squadra di Galloppa, ma dell'intera partita. I suoi dribbling, i tentativi da fuori area e le accelerazioni inaspettate hanno permesso alla Fiorentina di rendersi pericolosa. E poi il rigore calciato a fine partita con estrema freddezza e lucidità. Potenzialmente si è di fronte a un calciatore di un'altra categoria, uno di quei giocatori che ti fanno alzare dal divano, uno di quelli che ti fanno sognare.
PROTAGONISTA IN NAZIONALE
Ma Caprini non brilla solo con la maglia viola. Anche con la Nazionale Under 18, il giovanissimo attaccante sta dimostrando di essere un calciatore di grande talento. Nell'ultima amichevole contro l'Austria, Caprini ha infatti realizzato il gol del vantaggio, sbloccando il risultato e mettendo in discesa la partita. Nel mirino c'è già la prossima gara di campionato contro il Monza, obiettivo? Proseguire nella sua striscia positiva di prestazioni... ma anche di gol. Per smentire chi in passato non aveva voluto puntare su di lui (il Milan a 14 anni ndr) facendolo ripartire a suon di reti tra Novara e Virtus Entella fino all'attuale tappa viola.