Cerca

Serie C

Scossone per la vice-capolista: in panchina il Campione del Mondo

Dopo aver visto i grandi rivali festeggiare il club decide di invertire la rotta ed esonerare il tecnico riassumendo un ex

PADOVA SERIE C - MASSIMO ODDO

PADOVA SERIE C - Massimo Oddo guiderà i biancoscudati nelle ultime 3 giornate di campionato e nei successivi play off

La decisione è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di lunedì 8, ma con un obiettivo ben preciso: dare una scossa e invertire la rotta del Padova Calcio. La dirigenza biancoscudata non ha usato giri di parole nel dare l'annuncio dell'esonero di Vincenzo Torrente: un cambio alla guida tecnica a 3 giornate dalla fine e con la squadra ormai certa del 2° posto con l'obiettivo di riportare la squadra in Serie B. Attraverso i play off, dopo il fallimento dell'assalto alla vetta, conquistata dal Mantova che ha festeggiato la promozione con quasi un mese di anticipo, anche in maniera legittima avendo vinto 5-0 lo scontro diretto del ritorno proprio in Veneto.

IL NUOVO TIMONIERE: MASSIMO ODDO
Il timone del Padova, dopo l'1-1 esterno di domenica 7 in casa del Lumezzane, è stato affidato a Massimo Oddo. Ex difensore Campione del Mondo con l'Italia di Marcello Lippi nel 2006 ed ex allenatore di Pescara, Udinese e Perugia, oltre che già dello stesso Padova nel finale della stagione 2021-2022 (all'epoca si fermò alla finissima play off persa contro l'Alessandria), Oddo è chiamato a gestire un finale di stagione in cui Bortolussi e compagni dovranno ritrovare le energie giuste per il rush finale.  Sarà lui l'uomo chiamato a risollevare le sorti della squadra patavina, 


LE PAROLE DEL PRESIDENTE
Il presidente Francesco Peghin, intervenuto a margine della presentazione di Oddo, ha ringraziato Torrente per il lavoro svolto e ha sottolineato come la decisione dell'esonero sia stata presa per motivi tecnici. «Il nostro obiettivo resta raggiungere la Serie B - ha dichiarato Peghin - vogliamo fare solo del bene per la città e soprattutto per i tifosi. Volevamo dare una scossa per invertire la rotta senza azzardo e né protagonismi personali». Un messaggio chiaro, diretto, che sottolinea la volontà del Padova di puntare ancora una volta alla serie cadetta come già capitato nelle ultime stagioni, con la delusione delle finali perse nel 2021 con l'Alessandria e nel 2022 con il Palermo.

L'OBIETTIVO SERIE B
Molto pragmatico nelle sue prime dichiarazioni da tecnico dei biancoscudati Massimo Oddo: «Il direttore mi ha chiamato per vincere, se sei secondo e ti chiamano è per andare in Serie B. Quando mi si è presentata l'opportunità di tornare mi si è subito accesa la fiamma dell'entusiasmo. Penso che il Padova sia una squadra con la quale ci si possa divertire e arrivare fino in fondo. E' una squadra forte, è una squadra in linea coi criteri della mia idea di calcio». Il debutto del nuovo tecnico è previsto per sabato 13 alle 20.45 all'Euganeo contro l'Atalanta Under 23. Spiegata così la scelta del nuovo allenatore da parte del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: «Lui conosce bene noi, noi conosciamo bene lui. Meritiamo tutti una rivincita per quello che è stato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter