Cerca

Under 15 A-B

Sesta vittoria consecutiva e qualificazione alla fase finale: il vecchio cuore granata batte sempre più forte!

Goleada che mette a referto il sesto successo di fila per il Toro che 'grazie' al pareggio della Cremonese si prende gli Ottavi di Finale

Under 15 A-B • Torino-Pisa: Sesta vittoria consecutiva e qualificazione alla fase finale: il vecchio cuore granata batte sempre più forte!

Under 15 A-B • Torino-Pisa: Sesta vittoria consecutiva e qualificazione alla fase finale: il vecchio cuore granata batte sempre più forte! In foto Scibilia

Il Torino suona la sesta sinfonia, batte il Pisa e anche grazie al pareggio della Cremonese conquista la matematica qualificazione agli Ottavi di Finale del campionato Under 15. Sesta vittoria consecutiva che porta le firme di Antonelli, Scibilia e Cai e che ripaga i granata di un cammino davvero da applausi: bravi a crederci sempre, anche quando classifica e risultati non sorridevano come in questa domenica da ricordare!
Partita a scacchi Match che nei primi minuti di gioco presenta una situazione equilibrata, spezzata però successivamente da un toro ben strutturato e molto organizzato, soprattutto in attacco grazie al tridente Marangon-Colantoni-Scibilia, e che può contare inoltre sull'ultimo lavoro svolto da un vero e proprio treno come Moise Antonelli, oltre che uno splendido Carlo Mukerjee. Dall'altra parte il Pisa viene tenuto in partita da un attento estremo difensore come Maselli, che varie volte sventa azioni offensive dei granata molto pericolose, inoltre capitan Agostini fa avanzare in ogni modo possibile la squadra verso la porta avversaria, aiutato anche da un grande atletista quale Julien Vigano. Ma nonostante tutti gli sforzi al 30' arriva la prima rete granata su rigore causato da un fallo di mano in area pisana: sul dischetto si presenta Moise Antonelli, che con incredibile freddezza batte Maselli, che si butta a sinistra vedendo la palla entrare nell'angolo basso a destra. Vantaggio per i padroni di casa, che addirittura raddoppiano 4 minuti più tardi: Nicolo' Colantoni tira in porta da distanza ravvicinata, Maselli la para ma sul rimbalzo si presenta Dylan Scibilia, che appoggia facilmente in porta. 2-0 granata per la fine del primo tempo. 
Crescendo granata La seconda metà di gioco si apre subito con il terzo gol del toro, che segna intorno al 6' minuto grazie a Mukerjee, che inventa su punizione battuta velocemente una gran palla filtrante per Cai, che ritrovatosi a tu per tu Maselli butta la palla in rete. Partita che prosegue in maniera abbastanza tranquilla e lineare, complici anche i tempi morti dettati dai cambi effettuati da entrambe le parti, ma ecco che al 23' arriva il gol della bandiera da parte degli ospiti: Niccolò Minisini corre sulla fascia sinistra con la palla al piede, che crossa sulla testa del neo-subentrato Davide Turini, che la schiaccia in porta segnado così il 3-1. Partita che arriva al fischio finale senza altri particolari guizzi da parte di entrambe le squadre. 
Agostini e Minisini del Pisa

IL TABELLINO
Torino-Pisa 3-1
RETI (3-0, 3-1): 30' rig. Antonelli (T), 35' Scibilia (T), 5' st Cai (T), 23' st Turini (P).
TORINO (3-4-3): Chinellato 7, Savant 6, Cai 8, (20' st Costantino 6.5), Mukerjee 7 (20' st Traversi 6), Piano 6, Pierro 6.5, Marangon 6 (13' st Di Rienzo 6.5), Ramondetti 6 (33' st Ambrosia sv), Colantoni 7 (13' st Moraglio 6), Scibilia 8.5 (33' st Locuratolo sv), Antonelli 7.5 (33' st Polimeni sv). A disp. Salaroglio, Cammarota. All. Catto 8.
PISA (4-3-2-1): Maselli 6, Andreotti 6.5, Minisini 7, Agostini 6, Ietro 6, Signorini 6.5 (20' st Rossi 6.5), Bernardini 6 (1' st Lucarelli L. 6), Rocca 6 (15' st Brisiuc 6.5), Fialdini 6, Saviozzi 6 (15' st Turini 7.5), Vigano 7 (27' st Bucchioni 6). A disp. Degl'Innocenti, Batistoni, D'Ercole, Santolini. All. Gandini 6.
ARBITRO: Belkhaoua di Ivrea 7
AMMONITI: Ramondetti (T).

PAGELLE
TORINO
Chinellato 7 Portiere con una grande prontezza di riflessi e ottima reattività.
Savant 6 Svaria su tutto il centrocampo offrendo sempre buoni spunti ai compagni per giocare la palla, buona resistenza.
Cai 8 Giocatore sopraffino, capace di coprire tutta la propria fascia, oltre a difendere sa anche andare in attacco, come dimostra il gol segnato.
21' st Costantino 6.5 mette grande impegno in campo, riuscendo a tenere bene la posizione e a far muovere il gioco.
Mukerjee 7 ragazzo dotato di ottima visione di gioco, l'assist su Cai lo conferma, buona gestione degli spazi di gioco.
21' st Traversi 6 Ottima velocità e resistenza, sostituisce in maniera buona il compagno.
Piano 6 Difensore molto ostico, perno centrale che sa chiudere in maniera ottima quando serve, inoltre è ben capace di impostare da dietro.
Pierro 6.5 Difensore di movimento, capace di spingersi anche verso il centrocampo quando serve, andando ad apportare il proprio aiuto al reparto successivo.
Marangon 6 Dotato di ottimo sprint e costanza nella corsa, varie volte riesce a lasciarsi alle spalle la difesa avversaria, crossando palle molto pericolose.
11' st Di Rienzo 6.5 Attaccante con un ottimo controllo palla, dotato di buona combattività durante le discese sulla fascia, che gli permettono di mantenere la sfera tra i piedi.
Ramondetti 6 Svolge un gran lavoro a centrocampo, indirizzando il gioco e ripulendo molti palloni.
Colantoni 7 Bravo nel cercare la conclusione, buona capacità di lettura offensiva.
11' st Moraglio 6 Essendo un subentrato apporta nuove energie al gioco della squadra, contiene con costanza il lavoro svolto.
Scibilia 8.5 Bravissimo negli inserimenti, che gli permettono anche di segnare un gol su rimbalzo, attaccante che crea difficoltà alla difesa avversaria.
Antonelli 7.5 Esterno d'attacco molto energico, freddo nelle conclusioni, infatti batte un ottimo rigore.
All. Catto 8 I suoi ragazzi giocano un calcio dinamico e imprevedibile, non si può fare altro che lodare il lavoro svolto. Sei vittorie di fila e qualificazione!

PISA
Maselli 6 Purtroppo oggi non è la sua giornata, però dimostra di essere molto capace come portiere in numerose occasioni, i gol presi non sono colpa sua.
Andreotti 6.5 propositivo sulla fascia, spinge a tutto campo dimostrando anche propensione al reparto offensivo.
Minisini 7 Serve l'assist per il gol della bandiera, terzino dotato di ottima tecnica, molto bravo con la sfera tra I piedi.
Agostini 6 buon jolly, che svaria in tutte le posizioni del centrocampo, andando sia a coprire davanti alla difesa, che sulla trequarti, peccato per il rigore sbagliato, ma è sicuramente perno tattico della squadra, non a caso la fascia da capitano.
Ietro 6 Buon centrale, sa tenere sotto controllo varie volte il suo uomo e interpeta bene le situazioni, andando ad agire nel modo corretto.
Signorini 6.5 Difensore centrale ben piazzato col fisico, sa anche utilizzare I piedi per far ripartire l'azione in modo efficace.
21' st Rossi 6.5 Sostutuisce in modo egregio il compagno, apportando un ottimo ricambio di forze nel gioco.
Bernardini 6 Centrocampista dotato di buon estro, cerca sempre la soluzione creativa con la palla tra i piedi.
1' st Lucarelli 6 dotato di buona resistenza, è infatti capace di tenere un ritmo costante per tutto il suo tempo di gioco.
Rocca 6 accentra su di sé il gioco cercando di creare buone Chance per i compagni, come un buon centrale di centrocampo.
16' st Brisiuc 6.5 aggiunge più estro nelle azioni offensive andando anche a creare Chance interessanti, come il rigore, che viene guadagnato da lui.
Fialdini 6 Punta di movimento, capace di scambiarsi di posizione con i compagni per lanciarli verso la porta, cosa che lo rende un avversario rognoso.
Saviozzi 6 buon lavoro a centrocampo, abile nell'andare ad aiutare in attacco quando necessario.
16' st Turini 7.5 buon fiuto del gol e sa trovare bene la porta, come dimostra la marcatura segnata.
Vigano 7 infaticabile, giocatore dotato di estro e atletismo, piede potente.
27' st Bucchioni 6 Cerca di mantenere alto il ritmo della squadra nonostante l'andamento della partita, spirito combattivo.
All. Gandini 6 Poco fortunato oggi, ma ha una squadra ben strutturata, che con la giusta carica può ancora rivelarsi interessante.

ARBITRO: Ibrahim Belkhaoua di Ivrea 7 Arbitraggio svolto in modo corretto, flessibile il giusto e buona osservanza del codice sportivo.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter