Cerca

Serie C

L'ex Inter conquista la Serie B segnando gol a raffica: è nata una stella

Per l'attaccante ecco il premio come miglior giocatore del mese di marzo per l'AIC

ADORANTE ANDREA

ANDREA ADORANTE - Da gennaio è alla Juve Stabia, con cui ha conquistato la promozione in Serie B

Chi è il vero protagonista della recente promozione in Serie B della Juve Stabia? Un nome su tutti. Quello di Andrea Adorante. Il giovane attaccante classe 2000 ha infatti ricevuto il premio come miglior giocatore del mese di marzo, assegnatogli dall'Associazione Italiana Calciatori. Un riconoscimento che suggella una stagione straordinaria, in cui Adorante ha letteralmente trascinato la squadra verso il ritorno in cadetteria.

IL RUOLO DECISIVO DI ADORANTE NELLA PROMOZIONE DELLA JUVE STABIA
Ma cosa ha fatto di preciso l'attaccante nativo di Parma per meritare questo premio? La risposta è semplice: gol, gol e ancora gol. Dal suo approdo in gialloblù a gennaio (in uscita dalla Triestina), l'attaccante ha realizzato ben 12 reti in 17 partite, con 5 doppiette. Numeri da capogiro che hanno avuto un ruolo decisivo nella promozione della Juve Stabia in Serie B. Ma non solo. Adorante ha dimostrato di essere un vero leader in campo, capace di trascinare la squadra nei momenti più difficili.

JUVE STABIA SERIE C - ANDREA ADORANTE

JUVE STABIA SERIE C - Il post sulla pagina facebook delle «Vespe» che rende noto il riconoscimento assegnato ad Andrea Adorante


IL PREMIO COME MIGLIOR GIOCATORE DEL MESE DI MARZO
Il premio come miglior giocatore del mese di marzo è la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare per Adorante. Nella prima parte di campionato, nel Girone A, con la Triestina eccolo in campo 12 volte con 4 reti realizzate in appena 359 minuti giocati. Per l'attaccante è trattato del 4° campionato consecutivo in terza serie dopo aver debuttato in Serie A con il Parma nella stagione 2020-2021 con una sola presenza. Per lui anche un lungo percorso nelle giovanili dell'Inter dal 2015 al 2019, partendo dagli Allievi Fascia B per concludere con 11 gol nella regular season del campionato Primavera 1 stagione 2018-2019. Con la perla di uno Scudetto Under 17 vinto ai danni dell'Atalanta di Kulusevski.


IL FUTURO DI ADORANTE
Cosa riserverà ora il futuro per Adorante? Difficile dirlo, ma una cosa è certa: il giovane attaccante ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti del calcio italiano. La sua grinta, la sua determinazione e la sua incredibile capacità di fare gol sono qualità che non passano inosservate. E chissà, magari un giorno lo vedremo brillare anche in Serie A dopo averla sfiorata appena il 28 settembre 2020 nell'esordio contro il Bologna vestendo la maglia del Parma. Al momento la sua unica partita in massima serie. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter