Cerca

Primavera 1

Dopo 11 anni di emozioni lascia la squadra dove è cresciuto: «Resterete sempre nel mio cuore»

L'attaccante classe 2004 chiude un lungo capitolo e ora potrebbe trasferirsi in un club storicamente rivale

Cherubini saluta la Roma: un addio tra emozioni e futuro incerto

PRIMAVERA 1 ROMA • Luigi Cherubini andrà a parametro zero dal 1 luglio e potrebbe concretizzarsi il passaggio alla Juventus sfumato a gennaio

Cosa c'è di più struggente di un addio? Soprattutto quando si parla di un giovane talento che ha vissuto e respirato calcio per 11 anni con gli stessi colori. Luigi Cherubini, attaccante della Primavera della Roma, ha annunciato la sua separazione dal club capitolino con un post toccante su Instagram. 

UN CUORE GIALLOROSSO

"È stato un viaggio lungo… abbiamo gioito per i nostri successi ma anche pianto per serate come l’altro giorno", scrive Cherubini, facendo riferimento alla recente delusione per il mancato titolo di campione d'Italia Primavera, vinto dal Sassuolo. Un messaggio che trasuda emozioni e gratitudine: "Ho condiviso la quotidianità con uomini prima che calciatori e questo mi rende molto orgoglioso di ognuno di voi". Parole che non lasciano dubbi sull'affetto e il rispetto che il giovane attaccante nutre per i suoi compagni e lo staff tecnico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luigi Cherubini (@luigi_cherubinii)




ANNATA DA PROTAGONISTA

Nonostante l'epilogo amaro, la stagione di Cherubini è stata tutt'altro che deludente. Con 32 presenze, 12 gol e 9 assist, l'attaccante classe 2004 ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per la Primavera allenata da Federico Guidi. Non solo: Cherubini ha avuto anche l'onore di esordire con la prima squadra, nel match casalingo contro lo Slavia Praga nell'ottobre del 2023. Un traguardo che rappresenta il culmine di un percorso iniziato undici anni fa nelle giovanili della Roma.



JUVENTUS ALL'ORIZZONTE

Ma ora, con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, il futuro di Cherubini è un'incognita. A gennaio, il suo passaggio alla Juventus sembrava cosa fatta, ma la trattativa è saltata all'ultimo momento. Tuttavia, non è da escludere che i bianconeri possano riprovarci in estate, sfruttando il suo status di parametro zero. La Vecchia Signora potrebbe decidere di portarlo a Torino, magari per un'esperienza nella Juventus Next Gen o per un prestito in Serie B.



EMOZIONI E SPERANZE

L'addio di Cherubini alla Roma è un mix di emozioni contrastanti. Da un lato, la tristezza per la fine di un capitolo importante della sua carriera; dall'altro, la speranza e l'entusiasmo per un futuro tutto da scrivere. "Il mio percorso nel settore giovanile finisce qui con l’amaro in bocca ma con 11 anni di grandi emozioni. Grazie a tutti, resterete per sempre nel mio cuore", conclude Cherubini nel suo post. Un addio che sa di arrivederci, perché nel calcio, come nella vita, ogni fine è solo un nuovo inizio. E chissà, magari il futuro riserverà a Cherubini nuove sfide e nuovi successi, sotto altri colori ma con la stessa passione e determinazione che lo hanno contraddistinto finora.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter