Cerca

Serie C

La squadra del Mare vuole essere protagonista e contatta un vincente per la panchina

Dopo l'ultima deludente stagione si passa ad un cambio di rotta, il primo nodo è l'allenatore

PESCARA SERIE C - ATTILIO TESSER

PESCARA SERIE C - Attilio Tesser sembra essere nel mirino del club abruzzese dopo l'esonero di Trieste

La panchina del Pescara è pronta a vivere un nuovo capitolo, un capitolo che promette di essere avvincente e carico di speranze. Dopo una stagione travagliata, segnata dai problemi di salute di Zdeněk Zeman, con le dimissioni del tecnico boemo, e dall'intermezzo di Giovanni Bucaro, il club biancazzurro è deciso a voltare pagina. E chi meglio di Attilio Tesser, l'uomo che ha ancora un anno di contratto con la Triestina, per guidare questa rivoluzione? Parrebbero infatti esserci stati dei contatti tra la dirigenza e il tecnico veneto, tra i più esperti nel panorama della terza serie italiana.



UN FINALE DI STAGIONE DA DIMENTICARE
Il Pescara ha vissuto una stagione altalenante, con Zeman costretto a lasciare la panchina a fine inverno. Il suo vice Giovanni Bucaro ha preso temporaneamente le redini della squadra, ma non è riuscito a invertire la rotta. Il finale di stagione è stato affidato a Manuele Cascione, che ha cercato di mantenere la barca a galla, ma la squadra è comunque uscita ai play off vedendo naufragare la corsa-promozione. Ma ora, è tempo di cambiamenti. La dirigenza biancazzurra vuole un nome di peso per la panchina, qualcuno che possa dare una scossa e riportare il Pescara ai fasti di un tempo.



L'UOMO DELLA PROVVIDENZA: ATTILIO TESSER
Secondo quanto riportano le classiche voci del periodo di radio-mercato, il nome nuovo per la panchina del Pescara è quello di Attilio Tesser. Un allenatore con una vasta esperienza e un curriculum di tutto rispetto, autore di un vero e proprio miracolo anni fa sulla panchina del Novara, con doppio salto dalla C1 alla A. Tesser ha ancora un anno di contratto con la Triestina, ma gli abruzzesi fanno sul serio. La scelta dell'allenatore veneto non è casuale: il tecnico è noto per la sua capacità di costruire squadre solide e competitive, e il Pescara ha bisogno proprio di questo per tornare a sognare in grande. E il tecnico, esonerato a sorpresa dalla Triestina lo scorso febbraio, nonostante la squadra fosse terza in classifica con un vantaggio di 9 punti sulla quarta, è desideroso di tornare in pista. 



IL BLASONE DI PESCARA
Pescara è una città che vive di calcio. Una città che ha visto passare grandi giocatori e che ha sempre avuto una tifoseria calorosa e appassionata. Un allenatore come Tesser, con la sua capacità di coinvolgere e motivare, potrebbe riaccendere l'entusiasmo dei tifosi e riportare il pubblico allo stadio. Il suo possibile arrivo dunque è una questione di visione e di progetto a lungo termine. Il Pescara ha bisogno di costruire una squadra solida, capace di competere ai massimi livelli e di ambire alla promozione in Serie B. Tesser, con la sua esperienza e la sua capacità di lavorare con i giovani, potrebbe essere l'uomo giusto per costruire questa squadra. Un tecnico che sa come valorizzare i talenti e come creare un gruppo coeso e determinato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter