Serie A
11 Giugno 2024
SERIE A LECCE • Luca Gotti rimarrà in giallorosso fino al 2026 dopo aver salvato la vita al direttore Pantaleo Corvino
Sono stati due giorni al limite del surreale in casa Lecce. Nella notte tra domenica e lunedì, l'allenatore dei giallorossi, Luca Gotti, è stato protagonista di un gesto che è servito per salvare la vita al suo direttore sportivo, Pantaleo Corvino. Poche ore dopo, i due hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto sulla panchina salentina.
Nel corso del weekend si è svolta a Vittorio Veneto una convention a cui hanno partecipato numerosi tecnici e dirigenti calcistici. Tra i presenti si trovavano anche i due uomini di punta della società salentina, peraltro impegnati in trattative per il rinnovo del contratto. Nella notte del 9 giugno, un fulmine ha colpito il resort in cui alloggiavano, scatenando così in poco tempo un principio d'incendio. Proprio Luca Gotti, svegliatosi per il forte rumore e la sensazione che fosse accaduto qualcosa di grave, si è immediatamente diretto verso la camera di Corvino. Rendendosi conto che il dirigente poteva non essersi accorto di nulla, ha bussato con grande forza alla porta della sua stanza permettendogli di svegliarsi e di capire che il pianerottolo dell'hotel stava andando in fiamme. I due si sono così potuti mettere in salvo insieme. Ma non è finita qui.
Poco dopo il fatto, quasi a volerlo ricompensare, il Lecce ha annunciato di aver trovato l'accordo per il rinnovo di contratto dell'allenatore. Di seguito il comunicato ufficiale:
"L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra il Presidente Saverio Sticchi Damiani e il Direttore dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino per definire il budget e le linee guida della prossima stagione, il Direttore Corvino si è incontrato con mister Luca Gotti, al quale è stato prolungato insieme al suo staff il contratto in essere fino al 30 giugno 2026".
Una storia dal doppio lieto fine, al termine di una due-giorni che ha avuto del surreale. Mai come in questo caso vale il detto: "tutto è bene quel che finisce bene".