AVELLINO SERIE C - Antonio Donnarumma è un possibile colpo di mercato degli irpini per il ruolo di estremo difensore
Chi sarà il prossimo guardiano dei pali dell'Avellino? Una domanda che si fanno in molti, soprattutto dopo le ultime voci di radiomercato che vedono Antonio Donnarumma in trattativa con i Lupi. Il portiere, fratello maggiore del più celebre Gianluigi Donnarumma, è in scadenza di contratto con il Padova e si appresta a lasciare il club biancoscudato dopo 3 stagioni, tutte nelle quali ha giocato ad alti livelli non riuscendo però a trovare la tanto agognata promozione in Serie B.
UN PORTIERE DI ESPERIENZA PER L'AVELLINO Antonio Donnarumma non è un nome qualsiasi. Il suo curriculum parla chiaro: esperienza in Serie A, Serie B e anche all'estero. Dopo aver difeso i pali del Padova per 3 stagioni, il portiere classe 1990 è pronto a una nuova sfida dopo i play off dell'ultima annata, persi contro il Vicenza in una sfida tutta interna al Girone A. Il club veneto sembra intenzionato a puntare sul giovane classe 2003 Mattia Fortin, di rientro dal prestito al Legnago Salus e sotto contratto fino al 2027. Una scelta che ha inevitabilmente spinto Donnarumma a guardarsi intorno.
LE PROPOSTE SUL TAVOLO Ma i Lupi non sono l'unica squadra interessata al portiere. Diverse società, sia italiane che straniere, hanno manifestato il loro interesse. Tuttavia, l'Avellino sembra essere in pole position per assicurarsi le prestazioni dell'estremo difensore. Perché l'Avellino punta su Donnarumma? La risposta è semplice: esperienza e leadership. In un campionato come la Serie C, avere un portiere di comprovata esperienza può fare la differenza. Donnarumma, con il suo bagaglio di partite giocate e la sua personalità, potrebbe diventare il punto di riferimento della difesa biancoverde. Un leader dentro e fuori dal campo, capace di guidare i compagni e trasmettere sicurezza.
IL FUTURO DI DONNARUMMA: DECISIONE IMMINENTE La decisione definitiva sul futuro di Antonio Donnarumma è attesa a breve. Il portiere sta valutando attentamente tutte le proposte ricevute, ma l'Avellino sembra avere una marcia in più, anche perchè così tornerebbe ad avvicinarsi a casa, essendo originario di Castellamare di Stabia. I tifosi dei Lupi sperano che il club riesca a chiudere l'operazione e regalare alla squadra un portiere di livello. In modo da riuscire addirittura a migliorare il 2° posto dell'ultima stagione, che ha visto a seguire un cammino play off interrotto poi in semifinale dal Vicenza.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Top NewsNotizie di calcio giovanile e dilettantistico da tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96