Cerca

Serie A

L'ex idolo della storica piazza pronto a tornare nella regione che l'ha visto sbocciare

La neopromossa nel massimo campionato punta il bomber da oltre 100 gol con la maglia granata

L'ex idolo della storica piazza pronto a tornare nella regione che l'ha visto sbocciare

SERIE A COMO • Andrea Belotti è nel mirino della società lariana

Sono settimane infuocate per il calciomercato italiano. Tra i nomi più in voga nelle ultime ore c'è anche quello dell'ex idolo dei tifosi del Torino. Dopo due stagioni da girovago tra Roma e Firenze, l'ex capitano granata, Andrea Belotti, potrebbe tornare nella regione che l'ha visto nascere e crescere, non solo calcisticamente.

IDEA

Il Como è tra le società più ambiziose che si affacciano al prossimo campionato di Serie A. Dopo la storica promozione ottenuta con il secondo posto in cadetteria, i lariani vogliono rilanciarsi anche nell'élite del calcio italiano con un mercato oculato ma potenzialmente senza freni, viste le ingenti disponibilità economiche della proprietà inglese. Tra le ultime idee del Ds Carlalberto Ludi c'è proprio il bomber da oltre 100 gol con il Torino, Andrea Belotti, che vuole rilanciarsi dopo le difficoltà delle ultime due annate sfortunate. Per il centravanti, per diversi anni anche punto di riferimento della Nazionale italiana e Campione d'Europa a Wembley nel 2021, si tratterebbe di una grande occasione per rilanciarsi da protagonista.

RITORNO

Oltreché una opportunità importante dal punto di vista professionale, l'approdo in Lombardia rappresenterebbe anche una sorta di ritorno a casa per l'attaccante classe 1993. Nato infatti a Calcinate, in provincia di Bergamo, Belotti ha mosso i primi passi da calciatore nella Grumellese, per poi farsi conoscere ed esplodere nell'Albinoleffe, dove ha giocato dal 2006 al 2013 esordendo anche in Serie B.

Andrea Belotti ai tempi della Primavera dell'Albinoleffe, di cui è stato bomber e capitano

Prima di approdare poi al Torino, società di cui è stato capitano e simbolo assoluto dal 2016 al 2022, segnando 113 reti in 251 presenze totali, l'esperienza al Palermo che l'ha lanciato in Serie A. Ora, dopo 11 anni, potrebbe essere arrivato il momento di rincasare in Lombardia, per una delle ultime intriganti sfide della sua importante carriera.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter