MONZA SERIE A - Tommaso Marras ha segnato 9 reti nell'ultimo campionato Primavera 1
Chi sarà il prossimo grande talento del calcio italiano? Se dovessimo scommettere, il nome di Tommaso Marras potrebbe essere nel lotto. Classe 2004, questo giovane prodigio ha appena firmato il suo primo contratto da professionista con il Monza, una squadra che sta puntando fortemente sul proprio settore giovanile. E non è un caso. Marras ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una stella, collezionando nella stagione 2023/2024 ben 33 presenze in Primavera 1, condite da 9 gol e 7 assist. Numeri che parlano chiaro e che fanno sognare i tifosi biancorossi.
UN TALENTO SCOPERTO E COLTIVATO Ma chi è davvero Tommaso Marras? Pescato dal Chieri (che a sua volta lo aveva prelevato dalla Sparta Novara) nel gennaio del 2022, Marras ha subito dimostrato di essere una pedina fondamentale per il Monza. Esterno d'attacco di grande qualità, dotato di una velocità fulminante e di un fiuto del gol non comune, Marras è capace di cambiare il ritmo della partita in un battito di ciglia, sorprendendo le difese avversarie con le sue accelerazioni improvvise. Non è un caso che nella classifica marcatori del Monza in Primavera 1, solo Ferraris e Antunovic abbiano fatto meglio di lui, con rispettivamente 13 e 10 reti.
L'ESPERIENZA CHE FA LA DIFFERENZA A differenza di tanti altri giovani della Primavera, Marras ha qualcosa in più: un'esperienza che lo ha fatto crescere e che lo contraddistingue. Nella stagione 2021/22, infatti, ha collezionato 16 presenze in Serie D, riuscendo a siglare anche due reti. Sedici partite che non si devono sottovalutare, gare sudate e combattute contro avversari con più esperienza e con una differenza d'età significativa. Eppure, Marras ha saputo tenere testa a tutti, dimostrando di non sentire la pressione e di essere in grado di giocare a livelli di intensità e aggressività molto elevati.
UN FUTURO LUMINOSO Cosa riserva il futuro per Tommaso Marras? Le premesse sono più che promettenti. Con il suo primo contratto da professionista in tasca, il giovane esterno d'attacco è pronto a fare il grande salto e a mettersi in mostra anche a livello nazionale. Il Monza di Adriano Galliani sembra aver trovato in lui un gioiello prezioso, un talento che potrebbe fare la differenza e portare la squadra a nuovi traguardi. E che pare destinato a diventare uno dei protagonisti del calcio italiano nei prossimi anni.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Top NewsNotizie di calcio giovanile e dilettantistico da tutta Italia
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96