News
02 Luglio 2024
A sinistra Silvio Tribuzio, a destra Andrea Gardoni: l'ex Brescia prende in mano i classe 2009 grigiorossi
Dopo la conferma (quasi scontata, dopo la promozione ottenuta quest'anno) di Elia Pavesi alla guida della Primavera, la Cremonese mette altri due tasselli importanti nei quadri tecnici della prossima stagione. Due pedine fondamentali nelle idee e nella testa di Stefano Pasquinelli, giunto alla guida del vivaio la scorsa estate dopo l'addio di Giovanni Bonavita. L'ex Lazio, che al primo anno ha centrato subito una storica promozione in Primavera 1, ha definito anche le panchine dell'Under 17 e dell'Under 16.
Si chiama Andrea Gardoni, arriva dall'Under 17 del Brescia e l'anno prossimo allenerà la formazione Under 16 dei grigiorossi. Nato e cresciuto nei campi del dilettantismo, è reduce da un campionato pazzesco con i classe 2007 delle rondinelle: portati a un passo dai playoff per lo Scudetto, e fatto fuori solamente dall'incredibile caso della partita fatta ripetere tra Lecco e Atalanta. Gardoni prenderà in mano i classe 2009 della Cremonese, che quest'anno hanno ottenuto un dignitosissimo sesto posto in campionato: per Gardoni, una nuova e stimolante avventura dopo i due anni vissuti nel settore giovanile bresciano prima con l'Under 15 e poi, appunto, con l'Under 17.
Si chiama Silvio Tribuzio, e nel suo caso si tratta di una conferma. Ex Renate, continuerà ad allenare i classe 2008 accompagnandoli dall'Under 16 all'Under 17. Reduce da un settimo posto nel Girone A a pari merito con una big come il Bologna, per Tribuzio - che alle Pantere ha allenato per quasi 10 anni - la prossima stagione sarà la seconda consecutiva nel vivaio grigiorosso. All'esordio in categoria, prende di fatto il posto di Erminio Russo, che va via da Cremona dopo un solo anno: l'ex Sampdoria, Novara (dove ha allenato anche la Primavera), Renate e Varese, diventa quindi ora uno dei nomi più appetibili del mercato allenatori per chi ancora deve riempire qualche casella rimasta libera.