Cerca

News

È quiete dopo la tempesta in casa Brescia: grande rivoluzione in vista per il Settore Giovanile

Panchine in via di definizione: Belingheri confermato per la Primavera, enigma Under 15 dopo il rifiuto di Grigis

È quiete dopo la tempesta in casa Brescia: grande rivoluzione in vista per il settore giovanile

Giacomo Maucci e Filippo Faggiano, due tra i migliori prospetti del Settore Giovanile del Brescia

Dopo il caos di questa stagione, dovuto principalmente ai numerosi cambi di responsabile del settore giovanile (a inizio anno Migliorati, poi Sbaraini ed infine Bianchini), la situazione in casa Brescia sembra essersi stabilizzata, almeno per il momento. Tanti cambiamenti sulle panchine delle giovani Rondinelle, con diversi volti già familiari, nella speranza di costruire un futuro più stabile e sereno per giocatori, famiglie e staff.

VOLTI NOTI PER I PIÙ GRANDI

Partendo dalla Primavera, squadra all'apice del settore giovanile che milita nella seconda divisione della categoria, la panchina è confermata: a dirigere la formazione Under 19 sarà per il secondo anno consecutivo Luca Belingheri, ex Cremonese autore di una stagione non del tutto convincente, in cui è comunque riuscito a raggiungere l'obiettivo minimo, la salvezza. In Under 17, a prendere il posto di Andrea Gardoni - da poco approdato nell'Under 16 della Cremonese - è Gaetano Berardi. Durante questa stagione ha fatto da spalla a Belingheri in Primavera 2 e ora è pronto a spiccare il volo in solitaria con i classe 2008. Il tecnico prende un posto che scotta, visti gli ottimi risultati arrivati con Gardoni nell'ultimo anno, con la squadra dei 2007 arrivata ad un passo dai playoff: le Rondinelle sono state fatte fuori a causa della partita rigiocata tra Atalanta e Lecco

SCALANO TUTTI

Ebbene sì, come spesso accade, i tecnici della stessa società scalano da una categoria all'altra. Parte tutto dall'Under 16, squadra allenata nell'ultima stagione da Marco Franchi che lascia la panchina, reduce da un campionato senza infamia e senza lode chiuso al 9° posto. Al suo posto Ivan Massetti, pronto al terzo anno in terra bresciana dopo le precedenti esperienze al Montorfano e all'Unitas Coccaglio nei campionati regionali. Anche per lui e i suoi ragazzi vale un discorso analogo a quello della stagione di Franchi, con un piazzamento all'undicesima posizione. A rimpiazzarlo in Under 15 non sarà Alessandro Grigis come si pensava inizialmente, reduce da una buonissima stagione con l'Under 14 ed ex Scanzorosciate, ma il tecnico per questa categoria è ancora in fase di definizione. Per l'Under 14 è pronto Simone Simoncelli (ultima stagione con l'Under 13), mentre per l'Under 13 sarà affidata a Francesco Pedroni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter