Cerca

Serie B

L'ex Juventus è pronto a brillare anche nella città di 170mila abitanti

Il giovane portiere viene riscattato dal club in cui ha militato nell'ultima annata affacciandosi alla cadetteria

JUVENTUS - EDOARDO MOTTA

JUVENTUS - Edoardo Motta, portiere classe 2005, si trasferisce a titolo definitivo alla Reggiana

La Reggiana ha fatto una mossa strategica che potrebbe rivelarsi non indifferente per il suo futuro: il riscatto di Edoardo Motta, giovane portiere classe 2005, proveniente dalla Juventus. Ma chi è questo giovane talento e perché il club granata ha deciso di puntare così forte su di lui? Indubbiamente per le sue capacità. 



UN GIOVANE CON UN CURRICULUM DI PRESTIGIO
Edoardo Motta non è un nome nuovo per chi segue il calcio giovanile. Dopo aver fatto tutta la trafila nel vivaio della Juventus, Motta ha avuto esperienze significative in prestito con l'Alessandria e il Monza, dove ha contribuito alla promozione nel campionato Primavera 1. La scorsa stagione, il portiere ha vestito la maglia della Reggiana, imponendosi come titolare nella formazione Primavera e guadagnandosi anche qualche convocazione in prima squadra, specialmente dopo l'infortunio di Francesco Bardi.



UN CONTRATTO CHE SEGNA UNA SVOLTA
Il contratto biennale fino al 30 giugno 2026, con un'opzione di prolungamento fino al 2028, è un chiaro segnale della fiducia che la Reggiana ripone in Motta. Non si tratta solo di un investimento per il futuro, ma di una scommessa sul presente. La società granata ha dimostrato di credere molto nelle capacità del giovane portiere, che ha già mostrato di poter essere un elemento di valore.



LA FIDUCIA DELLA SOCIETÀ E IL RUOLO DI MARCO BIZZARRI
Uno degli elementi chiave nella crescita di Motta è stato il preparatore dei portieri Marco Bizzarri. Lavorando a stretto contatto con lui, il giovane portiere ha affinato le sue abilità tecniche e tattiche, dimostrando una maturità fuori dal comune per la sua età. La Reggiana vede in lui non solo un terzo portiere, ma un possibile titolare del futuro, capace di scalare le gerarchie e prendersi una maglia da titolare in Serie B. Così la Reggiana non ha solo riscattato un giovane portiere di talento, ma ha anche dimostrato di avere una visione chiara per il futuro. 



UN INVESTIMENTO CHE POTREBBE FARE LA DIFFERENZA
In un calcio sempre più globalizzato e competitivo, investire sui giovani talenti è una strategia vincente. La Reggiana lo sa bene e con il riscatto di Edoardo Motta ha fatto un passo importante in questa direzione. Il giovane portiere ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per la squadra granata, e chissà, magari anche per il calcio italiano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter