Serie C
15 Luglio 2024
MILAN FUTURO SERIE C - Francesco Camarda nelle intenzioni rossonere inizierà la stagione in terza serie
Al 15 luglio la Lega Pro ha definito praticamente tutto il suo percorso in vista della stagione 2024-2025. Dopo la pubblicazione di fine giugno dei vari gironi ora sono noti anche i calendari dei 3 campionati di riferimento. Si parte il 25 agosto (saranno possibili ovviamente anticipi e posticipi), si chiude il 27 aprile 2025. L'unico week end senza calcio sarà quello del 29 dicembre. Sono stati inseriti invece 3 turni infrasettimanali. Saranno mercoledì 25 settembre 2024, mercoledì 30 ottobre 2024 e mercoledì 12 marzo 2025.
Per il campionato che fa riferimento al Nord Italia tutto sommato una prima giornata da leccarsi i baffi. Spicca la più che inedita sfida tra Atalanta Under 23 e Alcione, che segna un debutto di fuoco per i neopromossi milanesi del confermato Giovanni Cusatis. Promette invece di essere sfida di alto livello quella tra FeralpiSalò e Novara, con i gardesani retrocessi dalla B e gli azzurri vogliosi di un campionato di vertice. Il Lecco, anch'esso retrocesso, «battezzerà» invece il debutto dell'Union Clodiense, stessa cosa farà l'Albinoleffe con il Caldiero Terme. Da sottolineare anche il match tutto lombardo tra Pro Patria e Renate e la «classica» degli ultimi anni Pro Vercelli-Pergolettese.
L'atteso debutto del Milan Futuro sarà a Chiavari in casa di una competitiva Virtus Entella. Ed è qui che potrebbe prendere il via la stagione della «stella» Francesco Camarda, al suo primo anno in pianta stabile in prima squadra. Tra i match in risalto anche quello che vede il rientrante Carpi (dopo la ripartenza dalla D) sfidare il Rimini. Match che profuma di categoria superiore è invece Ternana-Pescara.
Debutto decisamente insolito (come lo sarà d'altronde tutta la stagione) per la Juventus Next Gen di Paolo Montero. Il primo avversario di turno è l'Audace Cerignola ma sarà tutto da scoprire vista la novità del Girone C. Il debutto in trasferta sarà poi sul campo della Casertana. Da sottolineare nel primo turno il derby campano tra Benevento e Cavese.