Cerca

News

Era una grande promessa dell'Inter, ora è tra i protagonisti di Temptation Island

Classe 1992, segnò 15 gol con la maglia nerazzurra ed è stato ad un passo dalla Serie A. Poi tanta Serie C e Serie D, fino all'esordio in TV

temptation island SIMONE DELL'AGNELLO

TEMPTATION ISLAND SIMONE DELL'AGNELLO • L'attaccante classe 1992 con la maglia dell'Inter Primavera

Da essere una star del calcio italiano ad essere protagonista... in TV. È capitato a molti calciatori (ancora in attività e non) di finire sotto i riflettori della TV generalista, cambiando radicalmente anche nell'aspetto fisico, e la storia di Simone Dell'Agnello è proprio una di queste. Talento sopraffino del settore giovanile dell'Inter, in cui arrivò anche a sfiorare la Serie A in giovanissima età, Simone è adesso risalito alla ribalta non per i meriti calcistici, ma per essere protagonista a Temptation Island, programma estivo di Canale 5 nel ruolo di "tentatore". Dietro al ragazzo, ormai uomo di 31 anni, si nasconde però un talento calcistico di assoluto rilievo, che ha diviso la propria carriera tra il sogno nerazzurro e tanta Serie C e Serie D.

Simone dell'agnello temptation island (1)


LA CARRIERA

Simone Dell'Agnello, nato a Livorno, il 12 aprile 1992. Professione attaccante, grande fiuto per il gol e fresco campione del Viareggio con l'Inter, con titolo di Miglior giocatore del torneo. No, non è una storia di finzione, ma è il reale passato di Simone, bomber toscano che ha accarezzato il sogno di ogni ragazzo che ama questo sport, ovvero la Serie A. Dell'Agnello cresce nelle giovanili del Livorno e passa nel 2007 all'Inter, a 15 anni, per poi scalare anno dopo anno le gerarchie nerazzurre. Il futuro è dalla sua e i numeri pure: Simone è un bomber vero, avanza a passo spedito verso il sogno Serie A e nella stagione 2009/10, quella ricordata con affetto da tutti i tifosi nerazzurri (il Triplete), segna i primi 3 gol in Primavera 1. 

Sarà solo l'inizio, perché l'anno della consacrazione è il 2010/2011, dove Simone Dell'Agnello incanta tutti. Arrivano con l'Inter 15 gol in 21 partite in campionato Primavera, un biglietto da visita perfetto per poter sbarcare in Serie A, soprattutto perché in quell'anno arriva la vittoria del Torneo di Viareggio, competizione prestigiosa nel calcio giovanile professionistico, dove Dell'Agnello sigla 7 reti, diventando anche miglior giocatore del torneo. 

Simone dell'agnello temptation island (1)

Lunghi capelli neri e lisci e il futuro in mano, Simone Dell'Agnello sembrava pronto per la Serie A, ma qualcosa non è andato come previsto. Un duro infortunio complica la carriera del bomber, la tanto temuta rottura del legamento crociato del ginocchio rallenta notevolmente le ambizioni di Simone e il treno Serie A, purtroppo, scappa via. Dell'Agnello torna al Livorno, la squadra della sua città, dividendosi tra la maglia amaranto e tantissimi prestiti in giro per l'Italia. Sudtirol, Barletta, Savona, Cuneo, fino alla stagione 2018/19, dove approda al Como e dove vince il girone B di Serie D, segnando 10 gol in 30 presenze tra coppa e campionato. La grande annata gli vale la Serie C, con Simone che torna finalmente a giocare tra i professionisti, con le casacche di Arezzo, Foggia, Grosseto e Seregno, senza però mai tornare a brillare come un tempo, con il ritorno in Serie D nella stagione 2022/23, allo Sporting Franciacorta. 

TEMPTATION ISLAND SIMONE DELL'AGNELLO

TEMPTATION ISLAND SIMONE DELL'AGNELLO • La carriera di Simone Dell'Agnello dall'app di Sprint e Sport

IL PRESENTE: SARDEGNA E TEMPTATION ISLAND

Dopo l'addio allo Sporting Franciacorta il destino di Simone Dell'Agnello si è intrecciato con la Sardegna, senza sapere che da lì a poco sarebbe tornato nuovamente sotto i riflettori, ma in un ruolo inedito. Dopo qualche presenza al Budoni, in Serie D, Simone abbandona il calcio momentaneamente per iniziare una nuova avventura, in TV, sempre in Sardegna, con un look inedito. Addio al capello lungo, arrivano i capelli corti, biondi e tanti tatuaggi: Simone è stato scelto come nuovo "tentatore" della dodicesima stagione di Temptation Island, programma estivo del palinsesto Mediaset in onda da qualche settimana su Canale 5.

Una nuova veste e un ambiente completamente diverso da quello sul rettangolo verde, riuscendo anche così a far parlare di sé. Con la speranza di ritornare, magari un giorno, a segnare tanti gol come negli anni all'Inter. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter