Cerca

Primavera 2

La sorpresa dell'ultimo campionato e il bomber che tutti volevano: Renate, che colpi in attacco!

Doppio innesto per il reparto offensivo della formazione di Gianluca Savoldi: arrivano entrambi da fuori regione

Alessandro Migliore

RENATE PRIMAVERA 2 • Alessandro Migliore in arrivo dall'Alessandria: ha già esordito in categoria da sotto età

Domani sarà… un giorno Migliore. Per il Renate che rinforza la squadra, per Gianluca Savoldi che avrà a disposizione una nuova bocca di fuoco, e per… Alessandro Migliore, il nuovo attaccante che il club brianzolo è pronto ad ufficializzare. Un vero e proprio colpo di mercato, un vero e proprio colpo di mercato che va a rinforzare un reparto che aveva bisogno di forze fresche: e quale profilo migliore - appunto - se non quello dell'attaccante in uscita dall'Alessandria? Arriva da una stagione importante, ha già assaggiato la categoria e ha già vissuto esperienze importanti nel suo passato. Classe 2007, è piemontese ed è uno dei talenti che più si è messo in vista nell'ultimo campionato di Under 17 Serie C. Domani sarà un giorno Migliore, vedrai.

IL MIGLIORE

Alessandro Migliore, 17 anni compiuti lo scorso 18 febbraio, arriva da una stagione nell'Alessandria in cui ha attirato le attenzioni di tanti: 9 gol in 26 presenze, a cui ne vanno aggiunte 3 con la Primavera 2 nello sfortunato finale di campionato che ha sancito la retrocessione dei Grigi ma nelle quali l'attaccante classe 2007 ha fatto vedere buonissime cose da sotto età. 184 centimetri di altezza, piede destro, Alpignano - provincia ovest di Torino - come paese d'origine e una lunga trafila da predestinato nel settore giovanile del Lascaris. Esplode nella stagione 2021-2022 quando segna 20 gol tra Under 15 e Under 16 nei Dilettanti guadagnandosi la chiamata del Pisa, dove vive la sua prima esperienza in un club professionista. Può giocare sia come prima che come seconda punta, e per il Renate è l'innesto ideale: ha qualità, gol nelle gambe, carattere, esperienza e futuribilità. Savoldi, di sicuro, non vede l'ora di averlo con sé.

ALESSANDRO MIGLIORE • E le sue esperienze con club di Serie B: con il Pisa e, in prova, al Sudtirol

IL DONINI

Se quello di Migliore è un profilo già conosciuto nell'ambiente, quello del primo acquisto ufficializzato dal Renate dimostra quanto il vivaio diretto da Michele Cossa e Stefano Marcandalli sia sempre attento ad ogni tipo di situazione. Come quella relativa a Ludovico Donini, appena annunciato e pescato dall'Under 19 Nazionale della Lavagnese, club ligure che milita in Serie D (nella quale Donini è stato convocato una volta nella trasferta contro l'Asti). Un altro grande colpo per uno scouting di altissimo livello, con occhi dappertutto e pronto a scommettere quando un calciatore viene ritenuto di prospettiva: come nel caso di Donini, classe 2006 e reduce da una stagione da 11 gol in 27 presenze. Ecco l'annuncio ufficiale del Renate: «Nato a Pavullo nel Frignano il 26 Febbraio 2006, ruolo attaccante. È il primo volto nuovo targato 2024/2025 ed entra a far parte della rosa Primavera di Gianluca Savoldi. Con i suoi 194 cm di altezza e 76 kg di peso, Ludovico è un attaccante centrale pronto a dare battaglia nel cuore delle difese avversarie. È reduce dall'esperienza con la formazione Juniores Nazionale della Lavagnese, dove ha messo a segno 11 reti. Ludovico muove i suoi primi passi calcistici a soli 6 anni, indossando la maglia del Golfo Paradiso. Nel 2017 entra a far parte del settore giovanile del Sori, quindi nel 2019 risponde presente alla chiamata del Bogliasco. Nascono quattro stagioni davvero positive per Ludovico, che ripaga il club con prestazioni notevoli condite da uno score personale sempre in doppia cifra (ben 15 nella stagione 2022/2023, campionato Regionale Under 17)».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter