Cerca

News

Quattro conferme e un nuovo arrivo dal Renate: nasce il nuovo Settore Giovanile dell'Alcione

Un solo cambio di panchina dalla Primavera all'Under 14: Carmelo Familiari unico volto nuovo, allenerà l'Under 16

Alcione

ALCIONE • Beniamino e Andrea Scandroglio confermati sulle panchine di Under 15 e Under 17

Rivoluzione? La prossima volta. Come previsto, nonostante la prima storica promozione in Serie C, il vivaio dell’Alcione, confermato nelle mani di Riccardo Bellotti dopo gli splendidi risultati dell’ultima annata, rimarrà pressoché lo stesso. Come previsto… da qualche settimana, a dire il vero. Sì perché la sensazione fino a una manciata di mesi fa era leggermente diversa, fatto sta che sono solamente due (o forse uno e mezzo) i nomi nuovi per l’agonistica orange.

Dopo gli addii di Jimmy Fontana e Marco Brunetti, queste le mosse di Riccardo Bellotti, confermatissimo alle redini dell’agonistica dell’Alcione. Dal Renate, per l’Under 16, arriva Carmelo Familiari, mentre dalla Scuola Calcio ecco la grande opportunità per Alessandro Tacchini: sarà lui la guida tecnica della prossima Under 14, di conseguenza seguirà il gruppo dei classe 2011; confermati Campisi (Primavera), Scandroglio (Under 17) e Calderoli (Under 15)

NOMI NUOVI

Il primo è quello di Carmelo Familiari, nuovo di zecca e in arrivo da Renate, il posto dove ha iniziato ma non dove ha finito. Nel bel mezzo della stagione, infatti, l’esonero che gli è costato l’addio anticipato ai nerazzurri. Allenerà l’Under 16 Serie C e quindi i classe 2009, freschi di titolo Regionale e di finale Scudetto persa. Rosa che, nonostante gli addii, tra gli altri, di Dennis Scifo e Fabrizio Iavarone, rimane una delle più forti dell’intero vivaio. L’altro nome nuovo, si fa per dire, è quello di Alessandro Tacchini, all’esordio tra i “grandi” ma forte di una lunga esperienza nella preagonistica. Seguirà i classe 2011 e li accompagnerà in Under 14, categoria che prevederà sfide di lusso contro formazioni, tra le altre, del calibro di Inter, Milan, Monza e Como. 

ALCIONE PRIMAVERA 4 • Luisito Campisi per il quarto anno consecutivo guiderà l'Under 19 degli orange

CONFERMA

Quindi chi resta. Dall’alto verso il basso, dalla Primavera all’Under 15 Serie C. La seconda squadra orange sarà di Luisito Campisi, fresco di Scudetto e pronto a puntare già al primo anno alla promozione in Primavera 3. Missione tutt’altro che proibitiva. Nessun cambiamento in basso. Confermati sia Andrea Scandroglio sia Beniamino Calderoli: il primo prenderà sotto braccio i classe 2008 e tornerà al timone dell’Under 17 (categoria allenata già alla Pro Patria e al Renate), il secondo rimarrà in Under 15 (niente Élite, bensì Serie C) e allenerà i classe 2010, reduci da un’annata con Jimmy Fontana (nel frattempo passato all’Aldini) in cui è mancata solamente la ciliegina sulla torta. Per lui sarà la primissima esperienza alla guida di una formazione partecipante a un campionato nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter