Cerca

Under 15 A-B

Brescia, definito anche l'ultimo allenatore: alla guida dei classe 2010 ecco un esordiente assoluto

L'anno scorso era il vice di Gardoni di Under 17, adesso è pronto per la sua prima panchina

Brescia

Puzzle concluso. Dopo la solita estate bollente, come spesso capita (non solo d'estate a dire il vero…) in casa Brescia. Fatto sta, che i quadri tecnici delle Rondinelle sono finalmente definiti. L'antipasto con la conferma di Luca Belingheri alla guida della formazione Primavera, il primo piatto con l'annuncio di Aldo Nicolini come nuovo Responsabile dell'Area Tecnica del Settore Giovanile al fianco di Eugenio Bianchini (Responsabile Organizzativo), il secondo piatto con la definizione delle guide tecniche di Under 17 e Under 16, il dolce con l'assegnazione della panchina dell'Under 15. Menù completo. Prezzo? Lo dirà il campo.

LA SCELTA

Dopo la promozione di Gaetano Berardi (già vice di Belingheri l'anno scorso in Primavera 2) e la conferma di Ivan Massetti alla guida dei classe 2009 (che accompagnerà dall'Under 15 all'Under 16), per l'Under 15 la società ha optato per un'altra scommessa, dando in qualche modo seguito al tipo di scelte fatte anche per le altre categorie. Inizialmente affidata ad Alessandro Grigis - che però ha optato per l'Under 19 dello Scanzorosciate, scelta dettata dalla necessità personale di riavvicinarsi a casa - la scelta della guida tecnica dei classe 2010 è infine ricaduta su un giovane allenatore già tra le fila delle Rondinelle. Lui è Luca Inverardi, ha appena 27 anni e nell'ultima stagione ha svolto il ruolo di vice di Andrea Gardoni in Under 17, squadra condotta a un passo dalle finali per lo Scudetto.

BRESCIA GIOVANILI • L'Under 17 2023-2024 di cui Inverardi era il vice allenatore

SCOMMESSA VINCENTE

«Si conclude una stagione intensa, con tante difficoltà ma piena di emozioni forti, gioie e moltissimi insegnamenti che porterò con me. Ho condiviso questo percorso con uno staff fatto di uomini di valore ed un gruppo di ragazzi fantastico al quale, come al solito, mi sono affezionato molto! Grazie di tutto Brescia Calcio 2007, Ados!». Con questo post su Instagram Luca Inverardi aveva dato il suo messaggio di fine stagione dopo un campionato ben sopra le aspettative. Un messaggio che poteva sembrare anche un addio, ma così non è stato (nonostante gli abboccamenti di altre squadre professionistiche). Dopo i primi passi nel calcio dilettantistico di provincia, il tecnico classe 1997 è entrato nel Brescia come vice di Gardoni prima in Under 15 e poi in Under 17 e il prossimo sarà il terzo anno consecutivo con le Rondinelle, il primo da allenatore responsabile. A lui il compito di guidare un gruppo reduce da un buonissimo 3° posto in Under 14 e desideroso di cominciare la nuova stagione.

BRESCIA GIOVANILI • Aldo Nicolini e Eugenio Bianchini, rispettivamente Direttore Tecnico e Direttore Organizzativo del Settore Giovanile

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter