Cerca

Serie C

Rigore segnato con sangue freddo al 92', il club vince all'esordio per il 5° anno di fila

Con i posticipi del lunedì si è chiusa la prima giornata del Girone A che ha regalato emozioni e vittorie di 2 neo promosse

PRO VERCELLI SERIE C - CRISTIAN BUNINO

PRO VERCELLI SERIE C - Cristian Bunino ha regalato la vittoria alle Bianche Casacche nel recupero

Vittorie all'ultimo minuto, neo promosse che con fare sparagnino se la vanno a giocare contro squadre ben più blasonate, e nobili decadute che se la cavano solo grazie ad un'autorete. Non ha mancato dunque di emozionare la prima giornata di campionato nel Girone A di Serie C, conclusa con i posticipi di questa sera, lunedì 26. In testa alla classifica con 3 punti un gruppone formato dalle favorite Padova, Triestina e Lecco, insieme a loro squadre di tradizione come Pro Vercelli, Renate e Lumezzane, in aggiunta ecco le matricole Alcione e Caldiero Terme. Ma è ancora tutto da giocare chiaramente e già dal 2° turno in programma a partire da venerdì 30 ci si aspetta davvero di tutto.

Nei posticipi del lunedì ecco le 3 scampanellate del Padova, che con un organico praticamente identico a quello della scorsa stagione ma con un condottiero diverso (Matteo Andreoletti al posto dell'inconcludente Massimo Oddo) riesce a partire subito bene grazie ai centri di Bianchi, Crisetig e Liguori contro il Trento. In contemporanea ecco il 5° successo consecutivo tra le mura amiche alla prima di campionato per la Pro Vercelli del «deb» Paolo Cannavaro, che grazie ad un rigore di Bunino nel recupero (grande azione di Clemente nel guadagnarselo) piega la Pergolettese. 

SPRINT E SPORT BANNER APP

Non si era comunque scherzato domenica 25. Nel match serale un pirotecnico 2-2 tra Vicenza e Giana Erminio, con i lombardi eccezionali a resistere nella ripresa in 10 (ingenuo rosso per Lamesta) contro una delle squadra più quotate del torneo. Nel pomeriggio invece il Lumezzane si era sbarazzato della Virtus Verona di misura in trasferta e stessa cosa era capitata al Renate in casa della Pro Patria. Ci è voluta invece un'autorete per consentire al Lecco di lasciarsi alle spalle le scorie della retrocessione dalla B, battendo così l'Union Clodiense.

Le giornate di esordio del campionato di venerdì 23 e sabato 24 invece hanno visto nell'ordine un divertente 0-0 tra FeralpiSalò e Novara (non male gli azzurri), il netto 3-0 con cui la Trestina ha battuto l'Arringano Valchiampo, mentre a fare notizia sono stati i colpi esterni di Alcione (2-1 a Caravaggio ai danni dell'Atalanta Under 23) e Caldiero Terme (3-2 in casa dell'Albinoleffe con rete all'ultimo minuto). Saranno proprio gli orange di Giovanni Cusatis ad aprire il 2° turno venerdì 30 alle 20.30 contro la Virtus Verona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter