Cerca

Under 17 A-B

L'Inter investe sul futuro: dalla Svezia ecco un nuovo centrocampista classe 2008

Pronto a stupire nel settore giovanile nerazzurro, dopo aver esordito in Serie C è pronto a un ulteriore salto di qualità

Un 2008 svedese per l'Inter

UNDER 17 A-B INTER • Dino Putsen (foto X)

Cosa rende un club vincente? La capacità di guardare al futuro senza dimenticare il presente. E l'Inter, con l'acquisto del giovane Dino Putsen, sembra aver centrato in pieno questo obiettivo. Ma chi è questo giovane talento che ha già fatto parlare di sé in Svezia e che ora si prepara a vestire la maglia nerazzurra?

PROSPETTIVA

L'Inter ha messo a segno un colpo importante assicurandosi Dino Putsen, classe 2008, proveniente dal Jonkoping Sodra. Un acquisto che, seppur in prospettiva, potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro del club. Nato il 26 aprile 2008 in Svezia, Putsen ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Jonkoping Sodra. Nonostante la giovane età, ha già esordito nella Serie C svedese il 4 maggio scorso, nella partita persa contro il Torslanda IK. Un debutto che ha messo in luce le sue qualità di centrocampista centrale, ruolo in cui si è distinto per visione di gioco e capacità di gestione del pallone.


FUTURO

L'arrivo di Putsen all'Inter rappresenta un investimento per il futuro. Considerando la sua giovane età, è probabile che inizialmente venga aggregato all'U17, con la possibilità di fare il salto nella Primavera qualora dimostrasse di avere le qualità necessarie. Un percorso di crescita che potrebbe portarlo, un giorno, a calcare i campi della Serie A.


UN TALENTO DA SEGUIRE

L'acquisto di Putsen si inserisce in una strategia di mercato che vede l'Inter puntare su giovani talenti, senza però compromettere l'equilibrio della squadra. Dopo aver rinforzato la rosa della prima squadra con l'arrivo di parametri zero come Taremi e Zielinski, la società nerazzurra ha deciso di investire ancora anche sulle squadre giovanili. Non resta che aspettare e vedere come si evolverà la carriera di Dino Putsen in nerazzurro. Un giovane talento che ha già dimostrato di avere le qualità per emergere e che, con il giusto supporto, potrebbe diventare una pedina importante anche per il futuro dell'Inter.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter