Cerca

Serie B

L'asso già lanciato da Gasperini in Europa League è il colpo da novanta della neo promossa

Il giovane talento 2006 si trasferisce in Romagna dopo un campionato in prima squadra già alle spalle

ATALANTA UNDER 23 SERIE C - LEONARDO MENDICINO

CESENA SERIE C - Leonardo Mendicino arriva in Romagna in prestito dall'Atalanta

Che cosa rende un giovane calciatore una promessa del futuro? È il talento innato, la dedizione, o forse l'opportunità di mettersi in mostra in un palcoscenico più grande? Per Leonardo Mendicino, centrocampista classe 2006, la risposta potrebbe essere una combinazione di tutti questi fattori. E ora, grazie a un'operazione di mercato sapientemente orchestrata, il Cesena del direttore sportivo piemontese Fabio Artico ha messo le mani su uno dei gioielli più brillanti usciti dal vivaio dell'Atalanta.



UN GIOVANE TALENTO IN ASCESA
Nato a Carate Brianza nel 2006, Mendicino ha bruciato le tappe nel settore giovanile dell'Atalanta, una vera e propria fucina di talenti. Dopo aver impressionato nelle giovanili, ha fatto il suo esordio nella seconda squadra dei bergamaschi, l'Atalanta U23, collezionando 23 presenze nel campionato di Serie C nella stagione scorsa. Un bottino niente male per un giovane alla sua prima esperienza tra i professionisti.



L'OPERAZIONE DI MERCATO
Il trasferimento di Mendicino al Cesena avviene con la formula del prestito. Un'opportunità d'oro per il giovane talento, che avrà la possibilità di mettersi in mostra nel campionato di Serie B per la stagione 2024/2025. Ma cosa significa questo trasferimento per il Cesena? La squadra bianconera si assicura un centrocampista dinamico e promettente, capace di dare un contributo significativo alla causa. Mendicino, infatti, non è solo un giovane di belle speranze, ma un giocatore già in grado di fare la differenza, come dimostrato dalle sue prestazioni in Serie C e dalle sue apparizioni in Serie A e Europa League (una partita in entrambe le competizioni) sotto la guida di Gian Piero Gasperini.



UN SALTO DI QUALITÀ
Per Mendicino, il trasferimento al Cesena rappresenta un vero e proprio salto di qualità. Dopo aver fatto esperienza nella seconda squadra dell'Atalanta, il giovane centrocampista avrà ora la possibilità di confrontarsi con un campionato più competitivo come la Serie B. Un banco di prova importante, che potrebbe rappresentare il trampolino di lancio verso una carriera di successo. E il Cesena? La squadra romagnola, che ha sempre puntato sui giovani talenti, si arricchisce di un elemento di grande valore. Mendicino porterà freschezza, dinamismo e qualità al centrocampo bianconero, contribuendo a rendere la squadra ancora più competitiva. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter