Cerca

Serie C

Missile terra-aria a 7' dalla fine, il capitano salva la squadra

Il posticipo del lunedì chiude una giornata in cui 3 squadre restano a punteggio pieno e solo una all'asciutto

PRO VERCELLI SERIE C - GIANMARIO COMI

PRO VERCELLI SERIE C - Gianmario Comi a Lumezzane ha deciso con una doppietta su assist entrambi di Ilario Iotti

C'è un trio che viaggia a punteggio pieno al termine di una seconda di campionato in cui le emozioni non sono mancate affatto. Corrono veloce dunque Padova, Pro Vercelli e Renate nel Girone A di Serie C, perde per il momento il treno il Lecco, raggiunto nel recupero dal Trento. Di contro l'unica squadra ancora all'asciutto è la Pergolettese, che comunque ha da recriminare non poco per la sconfitta interna contro il Vicenza. La sensazione è comunque che il torneo sia davvero equilibrato e che basti ben poco ogni fine settimane per spostare gli equilibri.

PARI E PATTA Nel posticipo del lunedì sera botta e risposta nella ripresa tra Arzignano Valchiampo e Albinoleffe. E si tratta dei primi punti stagionali per entrambe. Match intenso ma non spettacolare nel primo tempo, le reti arrivano nella ripresa. Apre i conti al 6' il centrocampista bergamasco Zanini, che sfrutta un dormita della difesa di casa e infila Boseggia di mancino. Il pari arriva a 7' dalla fine sugli sviluppi di una palla inattiva: sugli sviluppi di un corner gran botta del capitano Bordo che infila Marietta. Risultato tutto sommato giusto tra le compagini di Alessandro Bruno e Giovanni Lopez.

LA DEA DEI GIOVANI A impressionare nel turno domenicale era stata in particolare modo l'Atalanta Under 23 di Francesco Modesto. Ben 3 reti rifilate ad un Novara la cui rosa non è certo quella della passata stagione. Apre Vavassori, talento già adocchiato da Gasperini in ottica Serie A, la doppietta di Vlahovic chiude i conti. Punteggio, va detto, pesante dal momento che gli azzurri non sono stati certo a guardare. Rimediato così lo scivolone della prima di campionato contro l'Alcione. 

L'USATO SICURO In contemporanea una Pro Vercelli semplicemente perfetta sbanca Lumezzane come nella passa stagione e sale a quota 6. Al «Tullio Saleri» finisce 2-0 per le Bianche Casacche con una doppietta in fotocopia di Gianmario Comi. Due traversoni del vicecapitano Ilario Iotti, due palo-gol, uno per tempo, dell'incommensurabile capitano leonino, che torna al gol in maglia bicciolana dopo quasi un anno, da quella rete realizzata nel ko 3-2 contro il Padova lo scorso 19 novembre 2023. Nella ripresa da segnalare anche un paio di interventi dell'ex di turno Matteo Rizzo, a blindare il risultato.

BLUCELESTI DA RIVEDERE Non è ancora il vero Lecco quello che scende in campo agli ordini di Francesco Baldini. Salutato il talento Buso, proprio contro il Trento ha esordito Sipos, sino a pochi giorni prima in gialloblù. Detto questo sembrava tutto fatto con il vantaggio di Marrone, ma i blucelesti (non ancora in grado di sviluppare una manovra fluida) sono stati raggiunti in pieno recupero da Petrovic

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter