GIANA ERMINIO SERIE C - Il classe 2004 David Stuckler ha segnato il definitivo 1-1 contro la Giana Erminio
Chi ha detto che i giovani non possono fare la differenza? David Gharabagh Stuckler, classe 2004 di nazionalità danese, ha smentito tutti i detrattori con una prestazione da incorniciare nella sua seconda presenza tra i professionisti. Entrato in campo nella ripresa con la maglia della Giana Erminio, il giovane attaccante scuola Cremonese ha impiegato appena 10' per trovare la rete e riportare il match contro la Pro Patria in parità dopo la rete bustocca di Pitou. Indubbiamente un ottimo impatto per il team di Andrea Chiappella.
UN LUPO CON IL VIZIO DEL GOL «Il lupo perde il pelo ma non il vizio». Questa frase sembra cucita addosso a David Stuckler, che ha iniziato la stagione come aveva concluso quella precedente: segnando. L'attaccante, di proprietà della Cremonese, ha trascinato la Primavera 2 grigiorossa alla promozione nel massimo campionato giovanile a suon di gol. E ora, in prestito alla Giana Erminio, ha subito dimostrato di non risentire del salto di categoria. Ma trattandosi della Serie C, conosciuta da tutti come il campionato dei giovani, non c'è neanche troppo da stupirsi.
L'IMPATTO IMMEDIATO Stuckler è entrato in campo nella ripresa con la Giana sotto di un gol contro la Pro Patria nel match giocato sabato 31 agosto. La sua zampata, arrivata dopo appena 10' dal suo ingresso, ha riportato il match in parità, regalando un punto prezioso alla sua squadra. Un impatto determinante che ha già mandato un messaggio chiaro: il giovane attaccante è pronto a fare la differenza anche tra i professionisti. Il suo percorso in Italia è recente: arrivato a Cremona nell’estate del 2022 dall’Akademisk Boldklub (squadra danese di terza divisione), ha mostrato fin da subito che il gol è il suo marchio di fabbrica.
UN FUTURO DA PROTAGONISTA Il debutto con gol è solo l'inizio per Stuckler. Il giovane attaccante ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare un protagonista nel campionato. Ora, però, il difficile sarà confermarsi. Ma sembra proprio che lo spazio possa esserci, dal momento che la Giana Erminio anche in questa stagione sta dimostrando di voler puntare su talenti emergenti e su giocatori di prospettiva in arrivo dal mondo dei dilettanti. Il team di Chiappella finora ha ottenuto 2 punti in 2 partite e nel prossimo turno farà visita alla Pro Vercelli domenica 8 alle 18.30.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte FemminileTutte le ultime notizie dal mondo delle femminili piemontesi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96