JUVE STABIA SERIE B - Nicola Mosti è tornato in cadetteria dopo avervi già giocato con Modena, Ascoli e Monza
La Serie B è un campionato che non smette mai di sorprendere. Dopo appena 4 giornate, la classifica degli assistman si è già delineata con una «lepre» in testa e un gruppo di cacciatori pronti a inseguirla. Ma chi sono questi protagonisti e come stanno influenzando il torneo cadetto? Di certo in pochi, guardando alla classifica generale, si aspettavano di vedere in testa il trio Pisa-Spezia-Juve Stabia e con solo 8 punti sui 12 disponibili.
MOSTI: IL RE DEGLI ASSIST In cima alla classifica degli assist troviamo Nicola Mosti, centrocampista classe 1998 della Juve Stabia ex giovanili Empoli e Juventus. Con tre assist all'attivo, Mosti sta dimostrando di essere un vero e proprio architetto del gioco. Le sue giocate non solo arricchiscono il tabellino delle Vespe di Guido Pagliuca, ma stanno anche facendo sognare i tifosi. È lui la lepre che tutti vogliono raggiungere.
Dietro Mosti, troviamo un gruppo di 8 giocatori che hanno già messo a segno due assist ciascuno. Tra questi spiccano Biasci del Catanzaro, Ciervo del Cosenza, Donnarumma del Cesena, Salvatore Esposito dello Spezia, Palumbo del Modena, Tait del Sudtirol, Tramoni del Pisa e Johnsen della Cremonese. Questa varietà di squadre rappresentate nella parte alta della classifica dimostra come il talento sia ben distribuito tra le varie formazioni del campionato.
UN CAMPIONATO DI SQUADRA La classifica degli assistman non solo evidenzia le capacità individuali dei giocatori, ma offre anche uno spaccato interessante sulle dinamiche di gioco delle varie squadre. Le squadre più rappresentate in questa sezione della classifica sono il Cesena, il Catanzaro, la Cremonese e il Pisa. Questo indica che queste formazioni stanno puntando molto sul gioco di squadra e sulla creazione di opportunità da gol. La classifica si arricchisce ulteriormente con un folto gruppo di giocatori che hanno già fornito un assist. Questa lista comprende elementi di spicco provenienti da quasi tutte le squadre della Serie B, a testimonianza dell'elevato livello tecnico del campionato. Tra i nomi più noti troviamo Dorval e Sgarbi del Bari, Corrado e Dickmann del Brescia, Capezzi e Zanon della Carrarese, e molti altri.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte GiovaniliTutte le ultime notizie dal mondo delle giovanili piemontesi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96