POL GARCIA TENA - Nelle ultime 2 stagioni con il Trento in Serie C 41 presenze e una rete
Chi non ama un difensore che sa fare la differenza è ha esperienza? Pol García Tena, classe 1995, è il nome caldo che sta facendo parlare di sé in queste ore. Svincolatosi dal Trento dopo due stagioni, il difensore spagnolo ex giovanili Juventus è ora al centro delle attenzioni di due squadre di Serie C: Latina e Giugliano. E c'è da scommettere che presto lo si vedrà in campo.
UN CURRICULUM DI TUTTO RISPETTO García Tena non è un nome nuovo per chi segue il calcio italiano. Cresciuto nelle giovanili di Barcellona ed Espanyol, ha poi indossato le maglie di club importanti come Juventus, Vicenza e Crotone. La sua carriera è un viaggio attraverso i campi della Serie B e della Serie C, dove ha maturato una grande esperienza e ha affinato le sue abilità. La sua duttilità tattica e la capacità di adattarsi a diverse situazioni di gioco lo rendono un profilo molto interessante per le squadre che lo stanno seguendo.
L'INTERESSE DI LATINA E GIUGLIANO Ma perché Latina e Giugliano sono così interessate a García Tena? La risposta è semplice: esperienza e affidabilità. Il difensore spagnolo è un calciatore molto determinato, con qualità fisiche e tecniche che lo rendono un punto di riferimento per la difesa. Conosce bene il campionato italiano, avendo già giocato in Serie B e Serie C, e questo lo rende un profilo molto appetibile per entrambe le squadre.
LA VOGLIA DI METTERSI IN MOSTRA Pol García Tena non è solo un difensore esperto, ma anche un calciatore con una grande voglia di mettersi in mostra. Dopo due stagioni al Trento con alti e bassi (41 presenze e una rete), è pronto per una nuova sfida e Latina e Giugliano potrebbero essere le destinazioni ideali per lui. La sua determinazione e il suo desiderio di dimostrare il suo valore potrebbero fare la differenza per le squadre che decideranno di puntare su di lui. Inoltre, la sua esperienza in campionati diversi gli permette di adattarsi rapidamente a nuove situazioni di gioco, rendendolo un valore aggiunto per la difesa di Latina o Giugliano.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia FemminileTutte le ultime notizie dal mondo della Femminile lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96