Cerca

News

Il club più antico d'Italia blinda il classe 2008 pronto a dire la sua anche in Serie A

Il giovane talento italo-nigeriano è già stato convocato nelle prime 3 giornate da Gilardino e potrebbe presto debuttare

*GENOA - HONEST AHANOR

GENOA SERIE A - Il classe 2008 Honest Ahanor è stato decisivo per la vittoria dello Scudetto Under 18 in rossoblù la scorsa stagione

Il Genoa non smette mai di stupire. Dopo un inizio di stagione altalenante, con la pausa nazionali che ha permesso agli uomini di Alberto Gilardino di ricaricare le pile, ecco che arriva una notizia che fa ben sperare per il futuro. Il club rossoblù ha ufficializzato il rinnovo di contratto del giovanissimo Honest Ahanor, un talento che promette scintille. Ma chi è questo giovane prodigio? Un volto ben noto agli addetti ai lavori del calcio giovanile Professionistico.



UN TALENTO PRECOCISSIMO: HONEST AHANOR
Honest Ahanor, classe 2008, è uno di quei nomi che, se non conoscete ancora, fareste bene a memorizzare. Alto 184 cm, l'italo-nigeriano ha bruciato le tappe in maniera impressionante. Dopo essere stato inizialmente aggregato all’U17, nel gennaio del 2024 ha fatto il suo esordio in Primavera, collezionando 7 presenze e 1 rete. Ma non è tutto: nella fase finale del campionato U18, ha segnato 2 reti in 3 presenze, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dello scudetto di categoria. I numeri non mentono mai, e quelli di Ahanor sono da capogiro per un ragazzo della sua età. Dotato di una struttura fisica imponente, può essere impiegato come difensore centrale, terzino sinistro e esterno di centrocampo. Una versatilità che gli ha permesso di svolgere la preparazione in prima squadra e di essere convocato nelle prime tre sfide di Serie A.



IL RINNOVO: UNA SCOMMESSA SUL FUTURO
Il Genoa ha deciso di blindare Honest Ahanor fino al 2027, un chiaro segnale di quanto il club creda nelle sue qualità. Il rinnovo è un passo in avanti notevole per il giovane difensore, che avrà così l'opportunità di crescere e maturare in un ambiente che ha sempre saputo valorizzare i talenti emergenti. Il comunicato ufficiale del club non lascia spazio a dubbi: «Il Genoa CFC comunica di aver esteso l’accordo con Honest Ahanor fino al 2027». Parole che suonano come una promessa, non solo per il giocatore, ma anche per i tifosi rossoblù, che vedono in lui una delle colonne portanti del Genoa del futuro.



LA SFIDA CONTRO LA ROMA: UN BANCO DI PROVA IMPORTANTE
Domenica alle 12.30 il Genoa affronterà la Roma in una sfida che si preannuncia elettrizzante. Dopo la sconfitta contro il Verona, i rossoblù sono chiamati a riscattarsi e a tornare a collezionare risultati positivi. E quale occasione migliore per dimostrare il proprio valore se non contro un avversario di tale calibro? Il pubblico di casa, il dodicesimo uomo in campo, sarà fondamentale per spingere la squadra verso la vittoria. E chissà, magari Gilardino potrebbe decidere di dare spazio anche ad Ahanor, regalando al giovane talento l'opportunità di mettersi in mostra in una partita così importante. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter