Cerca

Serie A

Il Milan lo ha strappato all'Ajax, il nuovo Seedorf è pronto a prendersi la scena

Dopo il debutto nella seconda squadra di Serie C cresce l'attesa per vedere all'opera anche in A il talentuoso centrocampista

SILVANO VOS MILAN

SILVANO VOS MILAN - Il centrocampista classe 2005 è stato prelevato dall'Ajax negli ultimi giorni di agosto 2024

Chi è Silvano Vos? È la domanda che molti tifosi del Milan si stanno ponendo in questi giorni. Il giovane centrocampista olandese, classe 2005, è uno dei colpi di mercato più interessanti della società rossonera, che ha deciso di puntare su di lui per il presente e il futuro. Un'operazione conclusa quasi negli ultimi giorni di mercato dalla dirigenza milanese e che promette davvero bene. 



DALL'OLANDA CON FURORE: L'ARRIVO DI SILVANO VOS AL MILAN
Silvano Cliff Robbie Vos è nato il 16 marzo 2005 ad Amsterdam e, nonostante la giovane età, ha già una carriera calcistica di tutto rispetto alle spalle. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell'Ajax, Vos ha avuto modo di formarsi in uno dei vivai più rinomati al mondo, arrivando a debuttare sia in Eredivisie che in Europa League con la prima squadra dei «Lancieri». Il Milan ha deciso di investire su di lui, acquistandolo per quasi 3 milioni di euro. Un investimento che potrebbe rivelarsi molto fruttuoso, considerando le qualità del giovane centrocampista. Vos è un mediano strutturato fisicamente, alto 1 metro e 89 centimetri, dotato di intelligenza tattica e buone qualità tecniche. La sua duttilità gli permette di ricoprire tutte le posizioni del centrocampo, e in passato ha giocato anche come terzino destro.



UN CENTROCAMPISTA COMPLETO PER IL MILAN DI PAULO FONSECA
La stagione del Milan potrebbe vedere tra i protagonisti proprio Silvano Vos. Il centrocampista olandese è stato inizialmente messo a disposizione di Daniele Bonera per il Milan Futuro, ma le sue prestazioni potrebbero presto convincere Paulo Fonseca a integrarlo stabilmente in prima squadra. Vos è un giocatore che si trova maggiormente a suo agio nel giocare davanti alla difesa, grazie alla sua fisicità e alla sua aggressività nei contrasti. Queste caratteristiche lo rendono un centrocampista completo e molto apprezzato nel calcio moderno. Il suo primo contatto con il calcio italiano, finora, si è avuto con il secondo tempo della partita giocata dal Milan Futuro contro il Carpi, nella seconda giornata del Girone B di Serie C.



IL PERCORSO DI CRESCITA DI SILVANO VOS
Il giovane olandese ha scelto di lasciare l'Ajax alla fine dell'estate del 2024 per trasferirsi in Italia, accettando la sfida di giocare in un campionato diverso e di confrontarsi con una nuova realtà. Vos ha già mostrato grande impatto nel campionato di Serie C, dove ha potuto mettere in mostra le sue qualità e guadagnarsi la considerazione del Milan. Il contratto che lo lega ai rossoneri è valido fino al 30 giugno 2029, un chiaro segnale della fiducia che la società milanese ripone in lui. La speranza è che Vos possa continuare il suo percorso di crescita e diventare un punto di riferimento per il centrocampo del Milan nei prossimi anni. In un calcio sempre più fisico e tattico, avere un centrocampista con le sue caratteristiche può fare la differenza. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter