Under 13 e Under 14 Pro
12 Settembre 2024
Under 13 e Under 14 Pro: svelati i gruppi. Due gironi da Champions League per piemontesi e lombarde. Tutti a caccia dell'Inter due volte campione d'Italia nel 2024
Sta per finire l’attesa per la ripartenza dei campionati Under 13 e Under 14 Pro ma intanto sono stati svelati i gironi (o meglio i gruppi) e i rispettivi comitati e regioni coinvolti e abbinati. E per la prima volta Piemonte e Lombardia vengono ‘accorpati’ a formare due campionati che sembrano una Champions League!
Saranno infatti ben 17 le squadre che comporranno il campionato Under 13 Pro riservato ai classe 2012 mentre sarà un gioiellino di girone a 10 squadre il campionato Under 14 Pro per i classe 2011 (con ovviamente una parte delle squadre della Lombardia inserite in un gruppo con Cagliari e non solo). Tutti a caccia dell'Inter Campione d'Italia nel 2024!
Clicca qui per vedere tutti i gironi di tutta Italia del campionato Under 13 Pro
Sarà una vera Champions League interregionale dunque il campionato Under 13 Pro a 17 squadre. Perchè basta vedere la composizioje del gruppo per ‘fregarsi’ già le mani e strabuzzare gli occhi: Milan, Renate, Monza, Brescia, Inter, Cremonese, Pergolettese, Lumezzane, Mantova, Como, FeralpiSalò, Albinoleffe, Atalanta, Lecco, Torino, Pro Vercelli e Juventus!
Il comitato ‘pilota’ e organizzatore sarà quello della Lombardia che renderà noto nelle prossime settimane il calendario del campionato che dovrebbe cominciare tra qualche settimana ma forse un po’ in anticipo rispetto alle stagioni passate quando lo start era stato fissato a metà ottobre. Un mega girone stile Champions che promuoverà alla seconda fase ben 4 squadre!
Girone-gioiello a 10 squadre invece per l’Under 14 Pro riservata ai classe 2011. Con il comitato ‘pilota’ che sarà la Lombardia per quanto riguarda la parte organizzativa e che nelle prossime settimane renderà noto il calendario del campionato, ecco il super-girone a 10 squadre con Milan, Renate, Monza, Inter, Como, Lecco, Novara, Pro Vercelli, Torino e Juventus! E con le altre formazioni lombarde inserite nel girone con la Sardegna con gruppo a 9 squadre dove figurano Brescia, Pergolettese, Lumezzane, FeralpiSalò, Albinoleffe, Atalanta, Mantova, Cremonese e Cagliari (comitato pilota Lombardia). Accederanno alla seconda fase 2 squadre per girone. E anche qui, tutti a caccia dell'Inter Campione d'Italia nel 2024!
Clicca qui per vedere tutti i gironi di tutta Italia del campionato Under 14 Pro