Cerca

Italia Under 16

Ecco i 22 azzurrini convocati per la doppia sfida alla Spagna: tra le conferme e i nuovi volti

Il commissario tecnico è in cerca di punti fermi dopo la grande vittoria per 5-0 contro l'Inghilterra

Samuele Pisati

ITALIA UNDER 16 • Samuele Pisati, talento di proprietà del Milan, ormai in pianta stabile con l'Under 17 (foto figc.it)

È un'Italia alla ricerca di conferme, con il neo commissario tecnico Marco Scarpa che dopo la vittoria rimediata per 5-0 nella seconda amichevole contro l'Inghilterra, vuole ulteriormente compattare il gruppo per creare qualcosa di grande. Gli azzurrini affronteranno i classe 2009 della Spagna in una doppia sfida, così come avvenuto contro l'Inghilterra. Le partite si svolgeranno a Coverciano martedì 17 e giovedì 19 settembre. Tra i convocati sono molte le conferme rispetto ai convocati per la sfida agli anglosassoni, solo sei i cambi per Scarpa.

EMPOLI E JUVE REGINE AZZURRE

Il blocco più presente è quello toscano insieme a quello della Juventus. Per l'Empoli ad essere confermato tra i convocati dell'ultima partita giocata è solo Jacopo Landi. Poi ci sono Battaglini (che sostituisce Bonifazi), Ginestretti (che sostituisce Del Fabro) ed infine Biondini che prende il posto del milanista Thomas Martini. Andando dalle parti di Torino, anche la Vecchia Signora porta in nazionale quattro giocatori: Paonessa prende il posto di Elimoghale, Rocchetti è confermato, in attacco restano Bruno e Corigliano. A seguire c'è il Milan, con tre giocatori: il baby talento Samuele Pisati ormai pedina fondamentale anche in nazionale, Pietro Faccioli tra i pali e a gestire la mediana Mattia Angelicchio. Per i cugini dell'Inter una sola convocazione, ovvero il difensore Edoardo Evangelista. La Dea perde Amalfitano ma al suo posto porta un altro nerazzurro, Zanatta. Queste le scelte del neo commissario tecnico, con scelte fatte anche per vedere nuovi ragazzi in azione in vista dei prossimi impegni.

Edoardo Evangelista, difensore e unico giocatore dell'Inter ad essere stato convocato per queste due amichevoli contro la Spagna (foto figc.it)

I CONVOCATI

PORTIERI: Pietro Faccioli (Milan), Mattia Sonzogni (Atalanta);
DIFENSORI:  Pietro Battaglini (Empoli), Cristian Cioffi (Roma), Djibril Diallo (Parma), Edoardo Evangelista (Inter), Davide Ginestretti (Empoli), Gabriele Mandirola (Genoa), Edoardo Rocchetti (Juventus), Mohamed Force Toure (Bologna);
CENTROCAMPISTI: Mattia Angelicchio (Milan), Edoardo Biondini (Empoli), Cossio Mattia Brizzolari (Genoa), Gioele Giammattei (Roma), Samuele Pisati (Milan), Giovanni Zanatta (Atalanta);
ATTACCANTI: Giovanni Bruno (Juventus), Thomas Corigliano (Juventus), Marcello Fugazzola (Atalanta), Kevin Fustini (Bologna), Jacopo Landi (Empoli), Riccardo Paonessa (Juventus).
ALLENATORE: Marco Scarpa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter