Cerca

In edicola

Ora si fa sul serio: le anticipazioni del gironale

In campo le giovanili Regionali per la prima di campionato, iniziano anche le qualificazioni Under 14

Ora si fa sul serio: le anticipazioni del gironale

Oltre i Dilettanti tornano in campo anche le Giovanili Regionali, dall'Under 17 all'Under 15 e gli Under 14 per le qualificazioni. Via anche alla Coppa di Seconda e Terza. Ecco quello che trovate sul giornale in edicola e sullo store digitale


NAZIONALI (pagine 3-14)

SERIE C (pagina 3)

Quarta giornata amara sia per la Pro Vercelli, che cade per 4-1 in casa del Caldiero Terme così come l’Alcione deve cedere il passo di misura contro il Padova. Atteso nel posticipo invece il Novara che ospiterà il Lecco.


UNDER 19 NAZIONALE (pagina 4)

Nel super big-match della prima giornata è il Chisola a sbancare Chieri vincendo di misura in una gara caldissima. Buona la prima ‘nazionale del Borgaro che supera l’Albenga così come il Bra fa uno-due al Vado. Tra Cairese e Asti finisce 1-1 mentre tra Pro Vercelli e Fossano è spettacolo puro con i leoni che alla fine la spuntano per 2-1.


SERIE D (pagina 5)

Il Borgaro trova la sua prima vittoria in campionato superando in casa il Gozzano di Lunardon (ancora a zero punti) grazie alla doppietta del suo golden-boy Zunino. Il Chisola non scardina il bunker del Saluzzo e infila il secondo pareggio di fila così come fa il Derthona raggiunto due volte dalla Lavagnese. L’Asti nell’anticipo del sabato beffa il Chieri nel recupero su rigore dopo che la squadra di Molluso era passata in vantaggio prima di essere raggiunta dall’ex Valenti e beffata da Diop dal dischetto a tempo scaduto. Il Bra si divora derby e Fossano mentre la Novaromentin cade in casa del super-Vado.


PRIMAVERA 1 (pagina 6)

Nel campionato Primavera 1 arriva la terza vittoria in quattro giornate per la Juventus di Magnanelli. A Vinovo non c’è scapo per il Monza che deve cedere per 4-0. Bianconeri primi in classifica con Milan, Fiorentina e Roma anche se i giallorossi hanno una gara in meno. Il Torino invece sarà impegnato nel posticipo di oggi, lunedì 15 settembre, in casa del Verona.


PRIMAVERA 2 (pagina 7)

Ottimo esordio e buona la prima invece per la Pro Vercelli che alla prima giornata del campionato Primavera 2, allo stadio Silvio Piola di Vercelli non lascia scampo ad un ostico Padova. Può sorridere dunque il neo tecnico dei leoni Carlos França arrivato in estate sulla panchina delle bianche casacche.


UNDER SERIE A-B (pagina 8-9-10-11)

Prima giornata di campionato per l’Under 18 che ha visto subito in campo il Torino di Fioratti nella tana della ‘lupa’. Contro la Roma i granata si battono e ribattono colpo su colpo ma alla fine devono cedere ai giallorossi di misura: 3-2. Nell’Under 17 invece, a riposo il Torino, la Juventus dà vita ad una partita spettacolare in casa della Carrarese: alla fine la spuntano i bianconeri per 5-3 con la tripletta del gioiello Samb.

In Under 16 invece prima di campionato per Juventus e Torino. I bianconeri pareggiano 1-1 in casa del Genoa al termine di una sfida tiratissima e combattuta mentre il Torino ‘copia’ i cugini nel risultato, 1-1, non riuscendo a trovare la vittoria nell’esordio casalingo al Cit Turin contro il Modena


Stesso doppio confronto nell’Under 15 e anche questa volta risultato in fotocopia per le due torinesi ma questa volta è doppia vittoria. I bianconeri ne fanno addirittura cinque in casa del Grifone, con doppietta del nuovo gioiello arrivato dal Palermo Pipitò che firma la sua doppietta all’esordio con la 10 sulle spalle. Vittoria anche per il Torino che riesce a superare il Modena in una gara non semplice: grande protagonista anche qui un nuovo arrivo, Amico, che firma tutti e tre i gol che consegnano la vittoria ai granata.


UNDER SERIE C (pagina 12-13)

Scattati anche i campionati Under 15 e Under 17 di Serie C dove ha riposato il Novara mentre è scesa in campo la Pro Vercelli. Doppio confronto in casa della Pro Patria con i 2010 che vengono battuti e beffati di misura (finisce 3-2 per i bustocchi) mentre si scatena l’Under 17 che vince addirittura 6-1! Assoluto protagonista del match Omar Shaker che subentrato dalla panchina firma la tripletta da record insieme agli autografi di D’Elia, Chessa e Palumbo su rigore.



SUPEROSCAR e GRANDE SLAM (pagine 15-17)

Il Lascaris batte ogni record e vince il SuperOscar con 46 punti su 50 disponibili. Una pagina dedicata a tutte le finali del torneo più prestigioso della stagione. 

GIOVANILI (pagine 19-31)

UNDER 17 (pagine 19-21)

In Under 17 Cbs e Alpignano pareggiano nel big match. La Volpiano Pianese pareggia con il Borgaro, a segno per i gialloblù due ex Foxes.

UNDER 16 (pagine 22-24)

ll Barcanova 2009 torna ai Regionali in grande stile: superato il Borgaro 5-3. Lo Spazio talent vince in casa dell'Olympic 3-1 con tripletta di Viktor Prykhodko.

UNDER 15 (pagine 25-27)

Esordio storico per Mappanese e Vinovo Sport: per entrambe è la prima vittoria ai regionali. Buona la prima anche per Suno, Fulgor Chiavazzese, Tetti Rivalta e Autovip San Mauro. Le big four del girone B non deludono, così come nel C in cui si aggiudicano i 3 punti. Il Derthona blocca i Campioni Regionali della Sisport, mentre la Sca ferma l’Asti nel derby. Bra poker Gigante.

UNDER 14 (pagine 28-31)

70 partite, 488 gol, 16 squadre in doppia cifra, già 2 rinunce: è il bollettino della prima giornata dei gironi di qualificazione della Under 14 da cui usciranno le magnifiche 70 squadre per i Regionali. In uno dei gironi più “caldi”, il Vinovo batte 3-0 il Garino 

DILETTANTI (pagine 34-43)

ECCELLENZA (pagine 34-35)

Nel girone A l'Accademia Borgomanero vince 3-0 sulla Pro Novara e trova la prima vittoria stagionale. La Pro Eureka vince 2-0 con il PDHAE e rimane in vetta alla classifica. Nel girone B il Pinerolo vince il big match con il Carmagnola 3-1 e rmane in vetta alla classifica (con Centallo, Ovadese e Pro Dronero).

PROMOZIONE (pagine 36-39)

Nel girone B la Druentina vince anche la seconda e supera il Carrara 3-1, a segno Simone Ullo e Paolo Giusiano con una doppietta. Nel C la Monregale trova altri tre punti vincendo sul Pancalieri grazie al gol di Luca Lanfranco.

PRIMA CATEGORIA (pagine 40-42)

Nel girone C lo Sapzio Talent cala il poker alla Nolese (Victor Pamato doppietta e gol di Stefano Lascianese e del 2005 Rihi Zakaria) e resta in testa con la miglior differenza reti. Nel girone D l'Orbassano vince 2-0 con il Villarbasse e rimane imbattuto in questo inizio di stagione.

SECONDA-TERZA COPPA PIEMONTE (pagina 43)

Il Collegno Paradiso vince il derby con la Pro Collegno per 3-1. Tra Bacigalupo e Resistenza Granata finisce 2-2.

FEMMINILE (pagina 47)

Prima giornata del Pre Season Under 15, grande esordio della Juve che batte in rimonta l’Atalanta con due gol in un minuto; in Under 17 le bianconere fermano il Milan sul pari. Eccellenza, il Toro si prepara al campiona- to a suon di gol; in C prima storica vittoria del Bulè; la Freedom è in testa nella B

Prima giornata del Pre Season Under 15, grande esordio della Juve che batte in rimon- ta l’Atalanta con due gol in un minuto; in Un- der 17 le bianconere fermano il Milan sul pa- ri. Eccellenza, il Toro si prepara al campiona- to a suon di gol; in C prima storica vittoria del Bulè; la Freedom è in testa nella B

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter