Cerca

Serie C

Tripletta pazzesca di Vlahovic, l'Atalanta distrugge una delle grandi favorite

I giovani nerazzurri sorprendono con una vittoria schiacciante segnando ben 5 reti

TRIESTINA-ATALANTA UNDER 23 SERIE C - DOMINIC VAVASSORI

TRIESTINA-ATALANTA UNDER 23 SERIE C - Dominic Vavassori è andato a segno al Nereo Rocco di Trieste

Chi ha detto che il calcio vissuto con i giovani non può regalare emozioni forti? L'Atalanta Under 23, guidata da un ispirato Francesco Modesto, ha dimostrato il contrario con una prestazione da incorniciare contro la Triestina. Ben 5 reti rifilate ai friulani nel posticipo serale di domenica 15, con una tripletta di Vania Vlahovic, classe 2004 che sembrerebbe ben presto destinato ad altri lidi. A lui si sono aggiunti nel conto Simone Panada e Dominic Vavassori. In attesa del match che concluderà il turno, Novara-Lecco, è indubbiamente questo il risultato eclatante di giornata. 



UNA VITTORIA CHE PARLA DI FUTURO
La recente vittoria dei bergamaschi contro la Triestina non è solo un risultato positivo, ma un segnale chiaro e forte: il futuro del calcio italiano è luminoso. «I ragazzi hanno interpretato bene la gara, con coraggio ed entusiasmo» ha dichiarato un entusiasta Francesco Modesto nelle parole riportare dal sito societario. Il tecnico ha elogiato la capacità dei suoi giovani di affrontare una squadra costruita per vincere il campionato con la giusta personalità.



SPENSIERATEZZA E CONCENTRAZIONE: LA FORMULA VINCENTE
«Straordinari, spensierati e concentrati» così Modesto ha definito i suoi ragazzi. Un mix di qualità che sembra essere la chiave del successo. Nonostante molti giocatori siano nuovi (vedi il classe 2007 Navarro, giunto al termine del mercato estivo dal Barcellona), l'armonia in campo è palpabile, come se giocassero insieme da anni. Questo è il frutto di un lavoro quotidiano, di una dedizione che va oltre il semplice allenamento.



IL PIACERE DI LAVORARE INSIEME
Per Modesto, lavorare con questo gruppo è una vera soddisfazione. «Anche se tanti giocatori sono nuovi, sembra che giochino insieme da tempo. Per me è qualcosa di molto speciale» ha affermato il tecnico. La collaborazione con lo staff e il direttore sportivo Fabio Gatti è un altro elemento fondamentale che contribuisce a creare un ambiente positivo e produttivo. Nonostante la vittoria roboante, il tecnico  mantiene i piedi per terra: «Dobbiamo pensare subito alla prossima gara e continuare a migliorarci». Che sarà domenica 22 alle 18.30 in casa del Lumezzane. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter