Cerca

Serie C

Oltre 300 gare tra i Prof, ora l'ex Torino è in cerca di una nuova avventura

Il centrocampista dopo il fallimento del suo ultimo club è pronto per una nuova sfida

GATTO EMANUELE

GATTO EMANUELE - Nelle ultime 2 stagioni ha totalizzato 63 presenze con la maglia dell'Ancona nel Girone B di Serie C

Chi avrebbe mai detto che un mediano potesse diventare la chiave di volta per le ambizioni di molti  club? Questa è la domanda che si pongono molti appassionati di calcio, soprattutto quelli che seguono con attenzione le vicende della Serie C. Nato a Torino l'11 agosto 1994, Emanuele Gatto è un centrocampista di 177 centimetri che ha costruito la sua carriera tra i campi polverosi della terza serie italiana. Dopo il fallimento dell'Ancona, dove ha militato negli ultimi due anni, il giocatore è ora svincolato e in cerca di una nuova sfida. 



UN TORINESE DAL CUORE GRANATA
Emanuele Gatto ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile del Torino, una delle fucine di talenti più rinomate del nostro Paese. Cresciuto con il sogno di indossare la maglia granata in Serie A, Gatto ha dovuto fare i conti con la dura realtà del calcio professionistico, che spesso riserva strade tortuose e piene di ostacoli. Nonostante ciò, il centrocampista non ha mai perso la grinta e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto.



UNA CARRIERA IN SERIE C: SUDTIROL, ANCONA E OLTRE
La carriera di Gatto si è sviluppata prevalentemente in Serie C, dove ha collezionato circa 300 presenze con diverse squadre, tutte di buon livello nei rispettivi campionati: Sudtirol, Ancona, Lumezzane, Cuneo e Santarcangelo. Un curriculum di tutto rispetto per un giocatore che ha sempre dato il massimo in ogni partita. Con la maglia del Sudtirol, Gatto ha vissuto alcune delle sue stagioni migliori, diventando un punto di riferimento per la squadra e per i tifosi.



IL FALLIMENTO DELL'ANCONA: UN COLPO DURISSIMO
Le ultime due stagioni di Gatto sono state vissute con la maglia dell'Ancona, una piazza storica del calcio italiano che purtroppo ha dovuto fare i conti con il fallimento societario. Un evento che ha lasciato il centrocampista svincolato e alla ricerca di una nuova squadra. Ma nonostante le difficoltà, Gatto non ha mai smesso di credere nelle proprie capacità. Nelle scorse settimane si era parlato di un suo possibile approdo in Serie D, proprio alla neonata Ancona, club che ha sostituito il vecchio sodalizio dorico, ormai sparito dai radar del calcio, ma al momento non ci sono state comunicazioni ufficiali in merito. Parrebbe essersi fatto avanti anche il Teramo, ma anche qui mancano le ufficialità del caso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter