Cerca

Serie C

Fa 8 punti in 6 partite e viene esonerato, lo strano caso dell'ex difensore da oltre 300 gare in Serie A

Nonostante un pari in rimonta nell'infrasettimanale il club volta pagina e promuove l'allenatore della Primavera

ASCOLI SERIE C - MASSIMO CARRERA

ASCOLI SERIE C - A Massimo Carrera è costato caro il 2-2 in casa del Carpi giovedì 26

L'Ascoli ha deciso di cambiare marcia dopo 8 punti in 6 partite, bottino non così drammatico. Non è bastato il pareggio in rimonta contro il Carpi per salvare la panchina di Massimo Carrera. Il club bianconero ha optato per una svolta, esonerando l'allenatore (già difensore di Serie A con Atalanta, Juventus e Bari) e affidando la squadra a Cristian Daniel Ledesma. Ma sarà questa la mossa giusta per risollevare le sorti della stagione? Solo il tempo lo dira. Carrera nel contesto degli esoneri subisce la stessa sorte di Daniele Gastaldello, esonerato dal Legnano Salus giovedì 26. 



LA DECISIONE SHOCK: CARRERA ESONERATO
Nonostante il pareggio ottenuto contro il Carpi, la dirigenza dell'Ascoli ha deciso di sollevare Massimo Carrera dall'incarico di allenatore. Una decisione che ha sorpreso molti, ma che testimonia la volontà del club di dare una scossa all'ambiente. Il comunicato ufficiale non lascia spazio a interpretazioni: «L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Massimo Carrera. Contestualmente vengono esonerati anche il vice allenatore Sergio Porrini e il responsabile della preparazione atletica Giovanni Saracini». Una mossa drastica, ma necessaria? La stagione dell'Ascoli finora è stata altalenante, con prestazioni che non hanno convinto né la dirigenza né i tifosi. 



LEDESMA: L'UOMO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO?
Cristian Daniel Ledesma, tecnico della Primavera del club marchigiano, ex centrocampista di Lazio e Lecce, è stato scelto per guidare la squadra bianconera. Un nome che porta con sé esperienza e carisma, ma anche una grande sfida. Ledesma avrà il compito di risollevare le sorti dell'Ascoli, partendo già dalla prossima sfida contro il Rimini. Ma sarà lui l'uomo giusto per questa missione? La sua carriera da giocatore parla chiaro: leadership, visione di gioco e una grinta che pochi possono vantare. Ora, però, dovrà dimostrare di saper trasmettere queste qualità anche dalla panchina. E la partita contro il Rimini sarà il primo banco di prova.



UNA NUOVA ERA PER L'ASCOLI
Il cambio in panchina segna l'inizio di una nuova era per l'Ascoli. La dirigenza ha voluto dare un segnale forte, mostrando di non voler accettare mediocrità. Ledesma avrà il compito di ridare entusiasmo a una piazza che vive di calcio e che merita di vedere la propria squadra lottare per obiettivi importanti. Il comunicato del club è chiaro: «Il club bianconero, nel salutare i tre collaboratori e ringraziarli per l’operato fin qui svolto, augura loro le migliori fortune personali e professionali. Da oggi pomeriggio a guidare la squadra sarà Cristian Daniel Ledesma, che, in occasione della partita Ascoli-Rimini, siederà sulla panchina bianconera». La partita di domenica 29 alle 16.15 contro il romagnoli è già dunque un bel banco di prova.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter