Cerca

Serie A

Le capriole di suo papà sono state leggenda, ora il classe 2005 debutta e strappa enormi applausi

Il giovane talento incanta all'esordio in Coppa e si fa notare per accelerazioni e giocate sulla destra

KEVIN MARTINS

KEVIN MARTINS - Attaccante classe 2005, dopo aver fatto le giovanili all'Inter è passato al Monza

Chi avrebbe mai pensato che il nome Martins sarebbe tornato a risuonare nei cuori dei tifosi italiani? Eppure, eccoci qui, con Kevin Martins, classe 2005 iglio del leggendario Obafemi «Oba Oba» Martins, pronto a calcare le orme del padre. Il giovane talento del Monza ha fatto il suo debutto in prima squadra durante la sfida di Coppa Italia contro il Brescia giovedì 26 nel 3-1 finale per i brianzoli, e non ha deluso le aspettative. E i biancorossi si sono guadagnati il passaggio del turno e sono pronti a sfidare ora il Bologna.



IL DEBUTTO DI KEVIN: UN'ENTRATA DA PROTAGONISTA
Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha deciso di dare una chance al giovane Kevin, schierandolo sulla fascia destra. Una scelta che ha sorpreso molti, ma che si è rivelata vincente. Martins, classe 2005, ha mostrato subito di che pasta è fatto, servendo un assist perfetto per Kyriakopoulos, che ha sbloccato la partita dei sedicesimi di finale del torneo. Un debutto da sogno, che ha fatto brillare gli occhi ai tifosi e ha fatto scattare inevitabili paragoni con il padre.



OBAFEMI MARTINS: UN EROE DEL PASSATO
Obafemi Martins, ai più noto come Oba Oba, è stato un idolo indiscusso dei tifosi dell'Inter tra il 2002 e il 2006. Chi non ricorda le sue capriole durante le esultanze e le sue giocate fulminanti? Velocità alle stelle e un'energia contagiosa che lo hanno reso un personaggio indimenticabile. Ora, il figlio Kevin sembra voler seguire le sue orme, anche se con un ruolo diverso in campo. Se il padre era una punta centrale, Kevin preferisce la fascia destra, dove ha già iniziato a far vedere di che pasta è fatto.



UN PERCORSO DI CRESCITA: DALLE GIOVANILI ALLA PRIMA SQUADRA
Kevin Martins ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Inter, dopo un passato anche nel vivaio del Milan. Nel 2022, il giovane talento ha fatto il salto al Monza, alternandosi inizialmente tra la formazione Under 18 e la Primavera. Nella passata stagione, sotto la guida di Oscar Brevi, Kevin ha trovato continuità e minuti preziosi, specialmente nella seconda parte dell'annata. Quest'anno, ha iniziato con il piede giusto il campionato Primavera, collezionando 5 presenze e già due assist a referto. Prestazioni che non potevano passare inosservate agli occhi di Nesta. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter