Cerca

Serie D

Fu l'eroe di un'epica promozione in Serie A, l'attaccante ora riparte dai Dilettanti

L'esperto giocatore nigeriano porta esperienza e abilità realizzativa per spingere l'ambizioso club in alto

UNITED RICCIONE SERIE D - JERRY MBAKOGU

UNITED RICCIONE SERIE D - Jerry Mbakogu è un nuovo giocatore del club romagnolo e scende per la prima volta in carriera tra i Dilettanti

Cosa può fare un attaccante con l'esperienza di Jerry Mbakogu per lo United Riccione? La risposta sembra essere: molto. Il club di Serie D ha appena annunciato l'ingaggio dell'attaccante nigeriano classe 1992, una mossa che promette di dare una svolta significativa alla stagione. Che ha visto sinora un inizio un po' troppo a singhiozzo nel Girone D con soli 3 punti in 4 partite.



UN CURRICULUM DI PESO
Mbakogu non è un nome nuovo per chi segue il calcio italiano. Nato a Lagos, Mbakogu ha trovato la sua strada nel calcio italiano attraverso le giovanili di club prestigiosi come Padova e Palermo. La sua carriera ha preso il volo nelle serie minori, ma è in Serie B che ha fatto davvero la differenza. Con 158 presenze, 42 gol e 28 assist, Mbakogu ha dimostrato di essere un attaccante di razza, capace non solo di segnare ma anche di creare occasioni per i compagni. La maggior parte di questi numeri impressionanti sono stati registrati con la maglia del Carpi, club con il quale ha avuto anche l'opportunità di giocare una stagione in Serie A dopo la storica promozione del campionato 2014-2015 con Fabrizio Castori in panchina.



IL COLPO DI MERCATO DI GIUSEPPE GIGLIO
L'ingaggio di Mbakogu rappresenta la prima mossa del neo direttore Giuseppe Giglio, anch'egli giocatore di alto livello tra C1 e C2 negli anni duemila, che ha iniziato il suo incarico con un'aggiunta di peso alla rosa della squadra. Giglio ha dimostrato di avere un occhio attento per il talento e l'esperienza, e il suo primo colpo di mercato non poteva essere più significativo. Ma cosa rende Mbakogu un attaccante così speciale? La sua capacità realizzativa è indiscutibile, ma è la sua abilità nel creare occasioni per i compagni che lo distingue. In un calcio moderno dove l'attaccante deve essere versatile, Mbakogu rappresenta il prototipo dell'attaccante completo. La sua esperienza in Serie B e Serie A gli ha permesso di affinare le sue abilità e di diventare un giocatore a tutto tondo. E ora, a 32 anni, è pronto a metterla al servizio dello United Riccione.



UN COMPLEANNO DA RICORDARE
In una coincidenza felice, l'annuncio dell'acquisto di Mbakogu è avvenuto proprio nel giorno del suo 32° compleanno. Lo United Riccione ha colto l'occasione per dare il benvenuto al nuovo attaccante e fargli gli auguri, sottolineando il doppio motivo di celebrazione. La squadra ha ora un leader in campo, un giocatore capace di trascinare i compagni e di fare la differenza nei momenti decisivi. Non resta che aspettare il debutto in campo, che potrebbe essere già domenica 6 contro il Corticella, squadra a pari punti in classifica, per vedere se le aspettative saranno confermate, ma una cosa è certa: lo United Riccione ha fatto un colpo di mercato che promette di fare la differenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter