Cerca

Italia Under 19

Bollini ha una squadra di fenomeni! Ecco i 22 convocati per la doppia amichevole contro il Galles

Gli azzurrini sfideranno i gallesi in Emilia-Romagna, tra le scelte del tecnico ci sono tre 2007 e due 2008

Lorenzo Riccio

ITALIA UNDER 19 • Lorenzo Riccio, centrocampista dell'Atalanta, questa stagione in versione bomber (foto figc.it9

Dopo il trionfo di settembre nel torneo in Croazia, due nuove sfide bussano alla porta della Nazionale Under 19 di Bollini: gli azzurrini tornano in campo per una doppia amichevole contro il Galles. Giovedì 10 ottobre l'andata, domenica 13 il ritorno: la prima si disputerà al Benelli di Ravenna, la seconda al Mazzola di Santarcangelo di Romagna. Il raduno è previsto il 6 ottobre a Milano Marittima, tra i presenti due classe 2007 (Liberali, Sala e Mosconi) e due classe 2008 (Camarda e Natali). 

MEDIANA A TINTE NERAZZURRE

Un centrocampo formato da sei componenti, di cui tre (quasi quattro) sono dell'Atalanta. Andrea Bonanomi è un po' il tuttofare della mediana nel 3-5-2 di Bosi, tecnico della Dea. Federico Cassa è ormai fisso con l'Atalanta U23 in Serie C e ha già fatto il suo esordio con Gasperini nella massima serie italiana. Lorenzo Riccio è pronto all'exploit, con 6 reti in 6 partite in Primavera 1 e Leonardo Mendicino è in prestito al Cesena in Serie B: insomma, si può parlare di tutto meno che un centrocampo debole. Se poi aggiungiamo anche i due talenti rossoneri classe 2007 (Liberali e Sala), viene a formarsi un reparto invidiabile in tutta Europa. Nel reparto offensivo sono presenti due giocatori per entrambe le milanesi (per il Milan ci sono Camarda e Sia, per l'Inter ci sono De Pieri e Mosconi). Dall'Excelsior Rotterdam il solito Seydou Fini. Nel reparto difensivo spiccano i nomi di Tommaso Martinelli (portierone che ha già esordito con la Fiorentina), Giovanni Leoni (punto fermo della Sampdoria in Serie B, ora al Parma) e Andrea Natali (ottimo centrale in forza al Bayer Leverkusen). I presupposti per fare bene, forse benissimo, ci sono tutti: al campo l'ultima parola.

Filippo Pagnucco, difensore della Juventus, pronto a dare il massimo nella doppia sfida contro il Galles

I CONVOCATI

PORTIERI: Renato Bellucci Marin (Roma), Tommaso Martinelli (Fiorentina);
DIFENSORI: Niccolò Fortini (Juve Stabia), Giovanni Leoni (Parma), Vittorio Magni (Milan), Andrea Natali (Bayer Leverkusen), Filippo Pagnucco (Juventus), Matteo Giuseppe Plaia (Perugia), Filippo Reale (Roma), Lorenzo Tosto (Empoli);
CENTROCAMPISTI: Andrea Bonanomi (Atalanta), Federico Cassa (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Leonardo Mendicino (Cesena), Lorenzo Riccio (Atalanta), Emanuele Sala (Milan);
ATTACCANTI: Francesco Camarda (Milan), Jeff Ekhator Osayuki (Genoa), Giacomo De Pieri (Inter), Seydou Fini (Excelsior Rotterdam), Mattia Mosconi (Inter), Diego Sia (Milan).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter