Cerca

Serie B

L'ex Roma ha stoffa e grinta, la città di 670mila abitanti se lo tiene ben stretto

Il rinnovo del contratto dell'attaccante nipote di Totò Schillaci, simbolo di fiducia e ambizione per il futuro del club

PALERMO SERIE B - FRANCESCO DI MARIANO

PALERMO SERIE B - Francesco di Mariano è cresciuto nei settori giovani di Lecce e Roma prima di debuttare in prima squadra

Qual è il segreto di un matrimonio sportivo che funziona? Nel caso del Palermo e di Francesco Di Mariano, la risposta potrebbe essere una combinazione di fiducia reciproca, ambizioni condivise e un pizzico di magia siciliana. Il club rosanero ha ufficializzato il prolungamento del contratto del suo prezioso attaccante, un gesto che non solo consolida il rapporto con uno dei suoi elementi chiave, ma riflette anche le grandi aspirazioni del Palermo per le stagioni a venire. Nato nel 1996 proprio in città, è in rosanero ormai dal 2022.



UN RINNOVO CHE PARLA DI FUTURO
Il Palermo ha emesso un comunicato ufficiale che annuncia il prolungamento del contratto di Francesco Di Mariano fino al 30 giugno 2026. Ma cosa significa davvero questa mossa per il club e per il giocatore? Di Mariano non è solo un attaccante di talento, ma rappresenta anche un simbolo di continuità e stabilità per una squadra che mira a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama calcistico italiano. Giunto ormai alla sua terza stagione in rosanero, il 28enne è il classico giocatore in grado di ritagliarsi spazi nella metà campo avversaria partendo da lontano. 



LA FIDUCIA DEL CLUB E DEL CITY FOOTBALL GROUP
Il rinnovo di Di Mariano non è stato accolto semplicemente come un'operazione di mercato, ma come un vero e proprio segnale di fiducia. Il City Football Group, proprietario del Palermo, insieme al presidente Dario Mirri e all'intera "famiglia rosanero", ha espresso le proprie congratulazioni al giocatore. Questo gesto sottolinea quanto il club creda nelle capacità di Di Mariano e nel suo contributo al progetto sportivo. Dal 2016 ad oggi il calciatore palermitano ha sempre giocato in Serie B ad eccezione di una parentesi di una presenza al Venezia in Serie A. 



AMBIZIONI ROSANERO: UN SEGNALE FORTE
Quali sono le ambizioni del Palermo per le prossime stagioni? Il rinnovo di Di Mariano rappresenta un segnale forte: che va oltre il semplice contratto. È un legame che si nutre di rispetto e passione reciproca. Il giocatore ha dimostrato di essere un vero leader, capace di ispirare i suoi compagni e di incarnare i valori del club. E il Palermo, dal canto suo, ha dimostrato di voler investire su di lui, riconoscendo il suo valore non solo come atleta, ma anche come uomo. Che potrà continuare a incarnare in campo i valori dello zio Salvatore Schillaci, purtroppo recentemente scomparso. Di Mariano ha iniziato a giocare proprio nella Scuola Calcio fondata dall'eroe di Italia '90 in città. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter