Cerca

Serie C

Dopo 10 punti in 10 partite ecco l'esonero, torna il tecnico passionale e amato dalle piazze

L'ultima sconfitta determina l'allontanamento di Di Napoli, la società individua subito il sostituto

CAVESE SERIE C - VINCENZO MAIURI

CAVESE SERIE C - Vincenzo Mauri aveva già allenato a Cava de' Tirreni nella stagione 2020-2021

Cosa spinge un allenatore a tornare in un club che ha già guidato? È la nostalgia, la voglia di rivincita o forse un legame mai spezzato? Per Vincenzo Maiuri, il ritorno sulla panchina della Cavese rappresenta un mix di tutte queste motivazioni. Dopo aver lasciato un segno nella stagione 2020-2021, Maiuri è stato richiamato per guidare nuovamente la squadra biancoblù, come annunciato ufficialmente dal club. Fatale al suo predecessore Raffaele Di Napoli l'ultima partita persa 1-0 contro la Casertana, che ne ha determinato l'esonero.



UN CURRICULUM DI SUCCESSI: DALLA SERIE D ALLA LEGA PRO
La carriera di Vincenzo Maiuri è un viaggio attraverso le categorie del calcio italiano, iniziata nel lontano 2005. Negli ultimi due anni, il tecnico ha dimostrato il suo valore con il Sorrento, conducendo la squadra alla vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2022-2023 e garantendole una salvezza tranquilla nel competitivo Girone C della Lega Pro annata 2023-2024. Un curriculum che non passa inosservato e che ha convinto la dirigenza della Cavese a puntare nuovamente su di lui nella missione-salvezza obiettivo del club campano.



NUOVI VOLTI NELLO STAFF: SCOTTO E D’ALTERIO
Ogni grande allenatore ha bisogno di un team di supporto all'altezza. Ad accompagnare Maiuri in questa nuova avventura ci saranno il vice allenatore Felice Scotto e il collaboratore tecnico Salvatore D’Alterio. Due figure che integrano lo staff tecnico già presente e che promettono di portare nuove idee e strategie alla squadra. Quali sono le aspettative per la Cavese in questa stagione? Con Maiuri al timone, il club punta a migliorare la propria posizione, che parla di una zona play out dietro l'angolo con 10 punti in 10 partite. La sua esperienza e la sua capacità di leggere le partite potrebbero essere l'arma in più per affrontare le sfide che il campionato riserverà.

LA SFIDA DELLA SERIE C: UN OBIETTIVO AMBIZIOSO
La promozione in Serie C è stata un traguardo importante per Maiuri con il Sorrento, così come la salvezza successiva. Ora, l'obiettivo è replicare quest'ultimo successo con la Cavese. Ma la strada è lunga e piena di insidie. Il campionato di Serie C è noto per la sua competitività e le sue sorprese. Ogni partita sarà una battaglia, e ogni punto conquistato sarà fondamentale per raggiungere la vetta. La Cavese, con il suo nuovo allenatore, dovrà dimostrare di avere la grinta e la determinazione necessarie per emergere. I tifosi, dal canto loro, sono pronti a sostenere la squadra in ogni passo di questo cammino. La passione e il tifo caloroso saranno il dodicesimo uomo in campo, pronti a spingere i biancoblù verso nuovi traguardi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter