Under 15 A-B
30 Ottobre 2024
UNDER 15 SERIEA A-B • Tommaso Rocchi sta facendo crescere sotto la sua ala il promettente terzino sinistro Sucess Reuben
C'è un ragazzo che sta facendo sognare la Lazio Under 15. Il suo nome è Sucess Reuben, un terzino sinistro che sta attirando l'attenzione di tutti con le sue prestazioni scintillanti. Non è un attaccante a rubare la scena, ma un difensore che, con la sua classe e intelligenza tattica, sta riscrivendo le regole del gioco.
La Lazio Under 15, guidata dall'ex attaccante e capitano Tommaso Rocchi, ha iniziato la stagione con qualche difficoltà. Le sconfitte contro Napoli ed Empoli avevano fatto suonare il campanello d'allarme, ma la squadra ha saputo rialzarsi con un netto 3-0 contro la Juve Stabia. In questa vittoria, a brillare non sono stati soltanto i marcatori Germani, Schettini e Mistretta, ma soprattutto un giovane terzino sinistro: Sucess Reuben.
Già presente nella scorsa stagione con l'Under 14, Reuben non aveva trovato la via del gol, ma aveva collezionato diversi assist, un numero considerevole per un terzino di appena tredici anni. Quest'anno, il livello si è alzato e anche Reuben sembra essere cresciuto drasticamente. Schierato nel 4-2-3-1 di Rocchi, i suoi compiti sono chiari: contenere le avanzate avversarie e ripartire con tutta la fascia a disposizione. E così sta facendo. Le sue prestazioni hanno fatto scattare un paragone forse azzardato, ma intrigante: quello con Nuno Tavares, il terzino portoghese che sta facendo faville in Serie A con la Lazio. Certo, Reuben non avrà ancora la stessa esplosività o velocità, ma le somiglianze ci sono: la falcata, il dribbling, l'ottimo mancino e la posizione in campo. Non vogliamo mettere pressione al giovane talento, ma le carte in regola per raggiungere grandi traguardi ci sono tutte.
Reuben non è solo un terzino con doti fisiche, ma anche un giocatore molto intelligente. Sa quando e come muoversi in campo, se lanciarsi in un'incursione personale o manovrare con calma passando dai centrocampisti. Le sue doti tecniche sono impressionanti: passaggi e cross precisi, dribbling e giochi di gambe che ipnotizzano gli avversari. Da non dimenticare anche il suo discreto tiro in porta, con cui è andato vicinissimo a trovare il suo primo gol stagionale. A soli quattordici anni, Sucess ha tutto il tempo per crescere e migliorare. Le sue prestazioni sono giàdi alto livello e lasciano ben sperare per il futuro. Chissà, un giorno potrebbe davvero seguire le orme di Nuno Tavares e diventare un pilastro della Lazio.