Cerca

Serie C

Gol-beffa al 90' e la Juventus ora rischia: 6° ko consecutivo e ultimo posto

Prima un rosso, poi la rete che segna l'ennesima sconfitta stagionale per i bianconeri

JUVENTUS SERIE C - LORENZO ANGHELE'

JUVENTUS SERIE C - Lorenzo Anghelè è entrato nella ripresa e con un colpo di testa ha colto una traversa (foto figc.it)

Quando una partita sembra destinata a finire in parità, ecco che in alcuni casi arriva la beffa. È quello che è successo alla Juventus Next Gen, che ha visto sfumare un punto prezioso proprio allo scadere contro il Sorrento nel turno infrasettimanale del Girone C di Serie C. Per la squadra di Paolo Montero è il 6° ko consecutivo e la vittoria manca ormai da 10 giornate. Una crisi nerissima. 



UN INIZIO PROMETTENTE, MA SENZA GLORIA
La Juventus Next Gen è scesa in campo con il piede giusto, mostrando subito le sue intenzioni. Dopo appena 2', Faticanti ha cercato di sorprendere la difesa avversaria con una conclusione che ha fatto ben sperare i tifosi bianconeri. Tuttavia, come spesso accade nel calcio, l'entusiasmo iniziale si è scontrato con una fase di stallo. I bianconeri hanno cercato di studiare gli avversari, ma senza riuscire a trovare il varco giusto per colpire. Afena Gyan, il giovane talento della Juventus, ha avuto due occasioni d'oro nel primo tempo. Al 18', dopo un lancio sbilenco che ha sorpreso la difesa del Sorrento, è stato anticipato sul più bello. Tre minuti dopo, ha superato Del Sorbo, il portiere avversario, ma ha mandato il pallone sull'esterno della rete. Un peccato, perché la Juventus Next Gen sembrava avere il controllo del gioco, ma l'imprecisione nell'ultimo terzo di campo ha impedito di costruire altre occasioni da rete.



LA TRAVERSA E L'ESPULSIONE: SVOLTE DECISIVE
Il secondo tempo si è aperto con la Juventus Next Gen ancora all'attacco. Al 47', Afena Gyan ha provato a sbloccare il risultato con un tiro potente, ma Del Sorbo si è fatto trovare pronto. Quattro minuti dopo, la squadra di Montero ha sfiorato il vantaggio con Anghelè, che ha colpito la traversa su un cross dalla sinistra di Rouhi. La partita sembrava destinata a cambiare volto, ma l'espulsione di Cudrig ha complicato tutto. Al 75', il giovane bianconero ha ricevuto il secondo cartellino giallo, lasciando la sua squadra in 10. Nonostante l'inferiorità numerica, la Juventus Next Gen ha continuato a lottare, cercando di resistere agli assalti del Sorrento.



LA BEFFA FINALE: DE FRANCESCO PUNISCE I BIANCONERI
Quando ormai sembrava che la Juventus Next Gen potesse portare a casa un punto prezioso, è arrivata la doccia fredda. Al 90', De Francesco ha ricevuto il pallone da sinistra, si è girato su se stesso per dribblare un avversario e ha trovato l'angolino giusto dal limite dell'area. Un gol che ha regalato al Sorrento una vittoria insperata e ha lasciato i bianconeri con l'amaro in bocca. Ma cosa può imparare la Juventus Next Gen da questa sconfitta? Sicuramente, la capacità di gestire meglio le situazioni di svantaggio numerico e di capitalizzare le occasioni create. Anche perchè l'ultimo posto in classifica a questo punto pesa eccome. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter