Cerca

Primavera 4

Un nuovo talento è pronto a brillare: arriva dalla Giamaica e ha giocato nella squadra di Messi

Classe 2005, dopo l'esperienza all'Inter Miami ha scelto l'Alcione e sabato ha esordito con il Pontedera: «Qui per la storia di questo club»

Colpo a sorpresa in Primavera 4! Ecco il nuovo attaccante dell'Alcione in arrivo dall'Inter Miami

ALCIONE PRIMAVERA 4 • Kobi Noah Thomas, attaccante di origini giamaicane nonché ultimo colpo di mercato orange

La Primavera 4 abbraccia un nuovo giocatore, in arrivo direttamente dagli Stati Uniti. L'Alcione rinforza il proprio attacco ingaggiando il classe 2005 Kobi Noah Thomas. Gli Orange, dopo essersi assicurati le prestazioni del classe 2006 greco Kristos Siakkas, aggiungono al loro pacchetto offensivo il jamaicano classe 2005. Nel 4-3-3 di Campisi i due potrebbero giocare ai lati di Cristiano Scarabelli capitano e capocannoniere della squadra con quattro reti in sei partite. 

LE ORIGINI 

Kobi Noah Thomas segue le orme del padre Roger, ex calciatore che ha militato in MLS ai Miami Fusion, segnando anche un gol. La sua carriera calcistica a livello professionistico inizia nella stessa città, con la maglia dell'Inter Miami di David Beckham. Il giovane attaccante militava infatti in MLS Pro Next, ovvero il campionato delle riserve della MLS e dal 2022 opera come terza divisione calcistica del Nord America. Con i rosanero ha fatto il suo debutto il 6 aprile 2022 e due mesi dopo ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti. In totale negli USA ha collezionato 10 presenze, realizzando anche due gol e un assist. Prestazioni che non sono passate inosservate ma che anzi, gli sono valse la convocazione con la Nazionale Jamaicana Under 20, con cui ha esordito 19 giugno 2022 nella CONCACAF Cup U20 disputando 5 partite. Ora dagli Stati Uniti nella squadra B di quella di Leo Messi, alla Primavera 4 con l'Alcione, per dimostrare tutto il suo valore.

DA MIAMI A MILANO 

Tra tutte le squadre, come mai proprio l'Alcione? Il padre di Kobi è nato a Kingston in Jamaica, da parte della madre invece ha origini italiane, più precisamente di Roma. Ciò ha chiaramente influito sulla scelta, come spiega il classe 2005: «Ero in trattativa con l'Inter Miami per quanto riguardava il mio rinnovo, ma non abbiamo trovato un accordo. Tra le varie opzioni ho subito pensato all'Italia, per le origini della mia famiglia e anche per la tradizione calcistica di questo paese. Ho scelto questo club per la sua storia recente: la prima squadra ha raggiunto un grande traguardo e io spero di poter crescere qui per poter essere aggregato con loro e giocare in Serie C». Idee chiare per un ragazzo che a soli 18 anni è passato da un continente ad un altro per inseguire il suo sogno. Tutto ciò è stato possibile anche grazie agli agenti di Kobi, che ha tenuto lui stesso a ringraziare nel suo post Instagram in cui mostra fiero la maglia dell'Alcione. 

ALCIONE-PONTEDERA PRIMAVERA 4 • Esordio bagnato per Thomas, qui in azione sabato contro la formazione toscana

L'ESORDIO IN PRIMAVERA 4 

Sabato l'Alcione ospitava in campionato il Pontedera, per la sesta giornata di Primavera 4. Nel primo tempo la rete del solito Scarabelli ha sbloccato una gara più che complicata, considerando che i toscani si trovano al secondo posto in classifica e che gli Orange stanno ancora prendendo le misure alla nuova categoria. A fine primo tempo la mossa di Campisi è proprio quella di far entrare Thomas, che prende il posto di Zini. Per il 2005 jamaicano 45 minuti, per un assaggio di quello che è il calcio italiano, sicuramente diverso rispetto a quello degli USA. Il Pontedera tra l'altro si dimostra una squadra molto fisica e sicuramente ostica da affrontare. Nonostante ciò il nuovo acquisto con la maglia numero 23 sulle spalle ha provato ad accendersi con qualche accelerazione sulla fascia sinistra, dove è stato impiegato come ala. Con il tempo, allenandosi con la squadra e seguendo le indicazioni di Campisi e del suo team sarà sicuramente un'arma in più per gli Orange che hanno tutta l'intenzione di seguire l'esempio della prima squadra in Serie C

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter